Home > Shopping > I siti migliori per uno shopping online conveniente

I siti migliori per uno shopping online conveniente

shopping online conveniente

Fare shopping comodamente sprofondati sul divano di casa, senza file nei negozi, senza stress e in qualunque ora del giorno o della notte. Una delle gioie del Web. Se non lo hai ancora fatto per diffidenza o perché pensi sia complicato probabilmente quando scoprirai questo mondo non lo lascerai più. Online si trovano e-commerce sicuri e affidabili specializzati in qualunque prodotto tu voglia comprare.

Risparmiare online è facile: basta avere i coupon giusti. Trovali qui.

Con un click dal divano la borsa, le scarpe, la fotocamera, il libro (dai dì qualcosa e vedrai che c’è) ti arrivano a casa in pochi giorni e se non vanno bene molto spesso puoi fare il reso gratuito senza problemi.

Lo shopping online è comodo e utilissimo, l’unico problema è che dà dipendenza. Non a caso è anche un ottimo passatempo durante le notti di insonnia, provare per credere!

In base all’oggetto che stai cercando puoi rivolgerti a tantissimi siti che offrono una scelta molto ampia e ti permettono spesso di risparmiare rispetto ai negozi fisici. Non solo nel periodo dei saldi infatti puoi trovare sconti anche fino al 50-60% su prodotti nuovi e brand rinomati. Ma non solo oggetti, lo shopping online è conveniente anche per voli aerei, viaggi, corsi, assicurazioni…

Vuoi qualche suggerimento?

Tantissimi siti sicuri tra cui scegliere

Primo tra tutti probabilmente è Amazon, la piattaforma di e-commerce tra le più grandi al mondo dove puoi comprare praticamente di tutto. Quello che non trovi in giro o che impazziresti a cercare girando qua e là, su Amazon nel 99% dei casi è disponibile e se usufruisci dell’opzione Prime puoi addirittura vedertelo recapitare a casa dal corriere il giorno dopo. Si va dall’abbigliamento, all’elettronica passando per il beauty, l’arredamento, i giocattoli, prodotti di cancelleria, giardinaggio e tanto altro. Un sito sicuro sia per l’acquisto, grazie anche alle recensioni degli altri utenti che aiutano nella scelta, che per il reso se necessario.

Proprio la sicurezza nell’acquisto e la riconoscibilità del brand ha reso Amazon una delle piattaforme più rilevanti a livello globale. E’ un marchio che qui in Italia viene ancora legato alla “novità” ma che in realtà ha una storia assolutamente consolidata. Basti pensare che la prima versione di Amazon, che al tempo si chiamava Cadabra.com, è stata lanciata nel 1995!

Groupon è invece una piattaforma di social shopping basata sul concetto di gruppi di acquisto attraverso i coupon. Le offerte sono divise per categorie, hanno una durata limitata nel tempo e si rinnovano spesso consentendo grossi sconti su prodotti o servizi come una cena, una vacanza, una serata al cinema, un massaggio in una spa o un corso. In poche semplici mosse si acquista il coupon che può essere utilizzato quando preferisci, fino alla data di scadenza.

Dire Zalando significa riferirsi al grande amore di tutte le donne da qualche anno a questa parte. Si tratta di una piattaforma di e-commerce di origine tedesca nata come negozio online di scarpe di tutte le marche e tipologie. L’emozione di sentire suonare il corriere e aprire il pacco di Zalando non ha prezzo e il servizio si è poi esteso ad abbigliamento e accessori di tantissimi brand.

Ah c’è ovviamente anche il reso gratis e direttamente a casa tua in pochi giorni. Come farselo scappare?

Asos è lo shop online inglese dedicato al fashion e alla moda ormai molto apprezzato anche in Italia. Qui si trovano scarpe, accessori e abbigliamento a prezzi convenienti (un po’ come su Zalando) e, oltre a marchi economici su cui sbizzarrirti per rifare il guardaroba, puoi comprare anche brand di lusso.

Unieuro e Monclick sono perfetti se ti interessa fare shopping online di elettronica e informatica risparmiando. Un pc, uno smartphone, un monitor, una tv led ma anche una lavatrice o un frigorifero sono solo alcuni dei prodotti che cerchi e che puoi trovare a prezzi vantaggiosi su questi shop online. Ogni giorno ci sono prodotti selezionati con lo sconto e con la certezza di fatturazione, garanzia e assistenza da parte di esperti.

E questi sono naturalmente solo alcuni dei più noti… Online infatti viaggia davvero qualsiasi cosa. Anche alcuni prodotti che in Italia non siamo ancora completamente abituati ad acquistare su internet. Un esempio? I farmaci. È un ambito a cui spesso non si pensa quando si parla di shopping ma che invece sta avendo una grande diffusione online.

Merito di alcuni marchi di qualità che con la loro credibilità e professionalità stanno convincendo sempre più persone ad affidarsi allo shopping online anche in un settore diverso dal solito. Tra i rivenditori del settore trattati da Advisato.it citiamo a titolo d’esempio Amica Farmacia e Farmacia Loreto.

Insomma, la professionalità di alcune aziende sta diventando una garanzia per i consumatori in settori sempre più vasti. Il commercio online è già attualmente una validissima opzione su un’amplissima gamma di prodotti. Merito della convenienza delle proposte e della comodità degli acquisti.

Non ti resta che metterti in relax e dare il via al tuo shopping online!

Lascia un commento