Home > Salute > I consigli di Prozis Italia per perdere peso

I consigli di Prozis Italia per perdere peso

Un altro anno è trascorso serenamente, trascurando la forma fisica e rifocillandosi di prelibatezze della mamma con spensieratezza. Ma le cose sono diverse adesso. Al momento di prenotare le vacanze al mare ecco che arrivano i sensi di colpa. La formula si ripete ogni anno e il risultato è sempre lo stesso:

Prova costume + Partenza imminente = Disperazione

Niente di irrimediabile per fortuna, anzi. Prozis, il celebre negozio online di integratori proteici per sportivi, dispensa ogni giorno preziosi consigli, utili a tornare in forma grazie alla combinazione di dieta, esercizio fisico, integratori e buona volontà.

Prima di cominciare a intensificare l’attività fisica e a variare la propria dieta è bene però tenere a mente i consigli di Prozis, fondamentali per partire con il piede giusto. In particolare è importante avere fin dal principio ben chiari gli obiettivi da raggiungere, ossia quanti chili si vogliono perdere e in quanto tempo. È importante effettuare un calcolo ragionevole e porsi un risultato fattibile: esagerare sarà controproducente in termini di autostima e renderà ancor più faticoso il raggiungimento del traguardo. Tenendo a mente questa prima regola, ecco come Prozis suggerisce di affrontare il cambiamento del proprio stile di vita passo dopo passo.

ALLENAMENTO


Per gli esperti di Prozis alla base di un cambiamento positivo della propria forma fisica c’è l’allenamento. Per questo motivo consiglia e suggerisce diverse tipologie di esercizi atti a perdere i chili di troppo. I programmi di allenamento variano a seconda che siano rivolti a sportivi di livello principiante, intermedio oppure avanzato: ciò perché è fondamentale che ognuno, a seconda della propria resistenza e preparazione, possa svolgere gli esercizi traendone il massimo beneficio. A seconda delle aree che si vogliono allenare sono disponibili specifiche tipologie di allenamento su zone precise e consigli per ottenere i migliori risultati. In generale, meglio prediligere gli HIIT (High-Intensity Interval Training), ossia allenamenti composti da molti movimenti ad alta intensità suddivisi in brevissimi set, che permettono di bruciare in un breve lasso di tempo un numero maggiore di calorie. Uno dei protocolli più famosi di HIIT è Tabata, di semplice esecuzione e composto da una grande varietà di movimenti.

DIETA


Alla base di un mutamento completo del proprio corpo c’è una dieta sana e allo stesso ricca. Non c’è bisogno di mettersi a stecchetto per perdere peso, anzi può essere controproducente. In primo luogo non bisogna sottovalutare l’importanza di una dieta complessa, che spazia tra diverse varietà di prodotto. Nessuna privazione, ma piuttosto tanti alimenti differenti ogni giorno. Quindi sì ai carboidrati, ancor meglio se a colazione o dopo un allenamento e sì alle proteine, che donano energia e un maggiore senso di sazietà dopo la loro assunzione. Assumere inoltre tanta frutta e verdura e del tè verde per stimolare il proprio metabolismo. Per chi ha poca fantasia in cucina oppure ama provare nuove ricette, può trovare nel blog di Prozis tanti nuovi piatti da preparare, salutari e utili da inserire nella propria dieta.

INTEGRATORI


Oltre a una mirata attività fisica e a delle buone abitudini alimentari, si può fare di più. Gli integratori, come suggerisce il loro nome, perfezionano gli sforzi compiuti, completando il programma ideale di perdita del peso. Comprendere da soli quali poter scegliere a seconda del proprio corpo può risultare difficile, ma Prozis offre delle linee da seguire. Suggerisce per esempio di optare per un bruciagrassi multi-ingredienti, selezionando in base al proprio obiettivo quello adatto alle proprie necessità. Esorta inoltre ad affidarsi alle creme snellenti e rassodanti, perché offrono risultati comprovati su gambe, glutei e addome, se correttamente applicati. Infine Prozis consiglia di provare i sostitutivi dei pasti, ossia quegli integratori meno calorici, più convenienti e di più rapida assunzione rispetto a piatti preconfezionati e consumati nei bar e nei ristoranti durante la pausa pranzo.

Tante sono quindi le proposte e le indicazioni degli esperti di sport di Prozis per tornare a sentirsi bene e a proprio agio con il proprio corpo. Perdere peso è possibile, se fatto con impegno e dedizione e dando importanza ad ognuno degli aspetti suggeriti.

Lascia un commento