Home > Salute > Come scegliere gli integratori alimentari online

Come scegliere gli integratori alimentari online

Il benessere fisico di ciascuno dipende da molteplici fattori e i ritmi di vita sempre più frenetici a cui si è sottoposti non sempre consentono il raggiungimento del fabbisogno giornaliero necessario per un buono stato di salute. Pasti non sempre completi e ore di sonno spesso ridotte sottopongono il nostro metabolismo a ripetuti stress che possono sfociare in frequenti mal di testa, debolezza fisica o malanni ricorrenti. Come evitare tutto questo? Quando l’alimentazione non è sufficiente o la tensione fisica è alta è comunque possibile ritrovare l’equilibrio fisiologico assumendo i cosiddetti integratori alimentari, ossia fonti concentrate di vitamine, sali minerali e altre sostanze in grado di tutelare al meglio la nostra salute.

Tutela la tua salute con il giusto integratore alimentare

Nonostante gli integratori alimentari non siano classificati come prodotti medicinali, essi possono contribuire in modo decisivo al nostro benessere fisico. Tuttavia è importante sottolineare che non tutti i nutrienti sono uguali e di fatto non esiste una risposta univoca ai differenti problemi. Infatti nella scelta della sostanza integrativa più idonea concorrono differenti fattori tra cui età, tipo di carenza nutritiva e stile di vita. Compresse effervescenti, pillole, gocce, bustine: l’offerta sul mercato è davvero ricca e districarsi tra le numerose proposte è tutt’altro che semplice, ma è sul web che troverai le risposte ad ogni tuo dubbio! In particolare, su Simply Supplements è possibile farsi guidare da un team di esperti nella scelta dell’integratore più adatto a seconda delle necessità. Dolori muscolari, disturbi della vista o del sonno, problemi digestivi o semplicemente stanchezza e stress: il catalogo online offre al miglior prezzo sul mercato soluzioni di qualità e certificate dagli standard UE.

Ritrova le forze con gli integratori energetici

Non sempre l’alimentazione da sola è sufficiente a fornire il giusto apporto di sostanze e anche un piccola carenza può farci sentire più stanchi, suscettibili o deboli. Quando l’organismo mostra i segni di un maggior affaticamento è possibile ritornare alla piena vitalità assumendo integratori alimentari energetici. Questi nutrienti sono caratterizzati da un’alta concentrazione della principale fonte energetica utilizzata tutti i giorni dal corpo umano: i carboidrati. In virtù della loro composizione, essi possono essere assunti per fronteggiare la stanchezza derivante da differenti motivi. Infatti, nonostante siano particolarmente consigliati per gli sportivi, gli integratori energetici sono adatti anche per chi è sottoposto a prolungati periodi di stress, studio e lavoro.

simply-supplemnts-blog

Vitamine e sali minerali per l’equilibrio fisiologico

Si tratta degli integratori alimentari più comunemente utilizzati in quanto in grado di stimolare la risposta del sistema nervoso a piccoli e grandi sforzi. Se assunti durante i pasti il loro rapido assorbimento consente all’organismo di ritrovare in tempi brevi l’equilibrio psico-fisico. A seconda della carenza vitaminica su Simply Supplements è possibile acquistare concentrati di vitamina C, E, D o laddove necessario si può optare per delle soluzioni multivitaminiche adatte a grandi e piccini. Questo tipo di integratori si addicono non solo a sportivi o a persone soggette ad eccessiva sudorazione, ma sono un utilissimo ausilio per prevenire virus stagionali e influenze o per contrastare il senso di spossatezza dato per esempio da terapie antibiotiche e periodi di convelescenza.

Integratori di acidi grassi

Ci sono grassi che il nostro corpo da solo non è in grado di produrre e che non sempre vengono assunti nelle giuste quantità attraverso l’alimentazione quotidiana. Nonostante in natura gli acidi grassi siano contenuti nel pesce, nella frutta secca o in oli necessari, talvolta è necessario completare la propria dieta anche con integratori composti da questi nutrienti. In particolare gli integratori di Omega 3 e 6 possono rivelarsi ottimi alleati nella prevenzione di disturbi cardiovascolari, oltre che nel trattamento di patologie infiammatorie e immunitarie. L’assunzione di integratori di questo tipo contribuisce in modo decisivo nel mantere un buono stato di salute in soggetti a rischio o in chi ha ormai spento cinquanta candeline.

Dieta bilanciata con gli integratori di fibre

Assumere la giusta quantità di fibre è importante non solo per mantenersi in linea, ma anche per assicurare un buona salute fisica. I benefici dati dall’assunzione di integratori di fibre sono davvero molteplici: oltre a garantire una maggiore regolarità intestinale, essi bilanciano la glicemia e tengono sotto controllo i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue. In virtù delle loro molteplici proprietà gli integratori di fibre possono essere utilizzati oltre che da pazienti diabetici, anche da coloro che soffrono di stipsi o più semplicemente da chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso corporeo.

Per rinforzare il sistema immunitario, ritrovare le energie o rimettersi in forma, è possibile scegliere tra la ricca gamma di integratori alimentari offerti da Simply Supplements quello più adatto e ritrovare da subito il benessere generale del proprio corpo!

 

 

Lascia un commento