Home > Salute > Vision direct: i professionisti delle lenti a contatto

Vision direct: i professionisti delle lenti a contatto

Dove comprare le lenti a contatto su internet?

Il mondo di tutti coloro che hanno bisogno di un supporto ottico per migliorare la propria vista naturale si divide in chi ama gli occhiali e chi invece non può fare a meno delle lenti a contatto. Tuttavia, è innegabile l’esistenza di situazioni quotidiane in cui l’uso delle lenti diventa una vera e propria ancora di salvezza! Queste ultime infatti, a differenza degli occhiali, permettono di mantenere un campo visivo naturale, indispensabile per esempio durante le attività sportive, e di conservare una sensazione di maggiore libertà.

vision4

In effetti, durante le giornate di pioggia o caldo torrido gli occhiali possono diventare una vera e propria trappola che assorbe umidità e sudore, per non parlare delle occasioni in cui non ci permettono di assumere un look particolarmente elegante. Tuttavia le lenti possiedono una durata limitata nel tempo e l’unico inconveniente legato al loro acquisto è proprio la necessità di recarsi periodicamente in un punto vendita specializzato. La soluzione in questo caso viene offerta da Vision Direct: sito leader in Europa nel settore delle lenti a contatto, che dal 1998 lavora per offrire ai propri clienti soluzioni sempre pratiche ed innovative, con un risparmio medio del 45% rispetto ai negozi fisici.

Mensili, giornaliere, toriche: quali lenti a contatto scegliere?

Per chi è da poco entrato nel mondo delle lenti a contatto orientarsi può essere una vera è propria impresa. Per questo gli specialisti di Vision Direct hanno messo a disposizione schede esaustive ed accurate, che permettono all’utente di cogliere nell’immediato le differenza fra i principali modelli e sentirsi accompagnato durante tutto il processo di acquisto. All’interno del catalogo è possibile scegliere fra tutti i modelli attualmente presenti sul mercati, di cui riportiamo qui una sintesi:

 

Caratteristiche Durata Vantaggi
Morbide Composizione in polimeri flessibili e silicone Monouso

Uso prolungato

Usa e getta

Buona permeabilità all’ossigeno

Comfort

Rigide Composizione resistente in polimeri vetrosi fluoropolimeri e silicone Lunga Indicate per la maggior parte dei difetti visivi
Gas Permeabili Composizione in silicone Lunga Eccellente acuità visiva

Flessibilità

Maggiore ossigenazione

Toriche Diversa potenza di focalizzazione sulla sua superficie Lunga

Breve

Usa e Getta

Ideali per l’astigmatismo
Multifocali e Bifocali        Diversa composizione per la visione da vicino e da lontano Giornaliere

Quindicinali

Mensili

Ideali per correggere la presbiopia

Come mettere e togliere le lenti a contatto?

L’applicazione delle lenti a contatto è piuttosto semplice, tuttavia, come per tutti i dispositivi medici, è necessario prestare attenzione durante le prime applicazioni. All’interno del sito è possibile trovare un valido aiuto all’interno della sezione “Domande frequenti”, in cui i collaboratori di Vision Direct forniscono risposte esaurienti a tutti i dubbi più frequenti sul tema. Ogni modello richiede uno specifico trattamento, ma per tutti è necessario prestare particolare attenzione al verso nel quale applicare la lente. Per non incappare in spiacevoli errori è possibile ricorrere ad un efficace trucchetto. Prima di procedere all’applicazione tenere la lente appoggiata su un dito: se il profilo inferiore è curvo e il bordo è rivolto verso l’interno significa che stiamo procedendo nel modo giusto, in caso contrario la lente è capovolta! Il modo più comune per indossarla è quello di utilizzare il dito indice come poggia lente, mentre con l’altra mano si tiene aperto l’occhio per avere più libertà di movimento. Tuttavia le procedure per l’applicazione sono infinite e dopo le prime esperienze non sarà difficile trovare il proprio metodo personale.

vision2

Al contrario di quello che si pensa comunemente la fase più delicata non riguarda l’applicazione delle lenti, bensì la loro rimozione: compiendo dei gesti sbagliati si rischia infatti non solo di causare danni al dispositivo, ma anche agli occhi stessi, con fastidiosa lacrimazione ed arrossamenti eccessivi. La procedura di rimozione varia a seconda che le lenti siano rigide o morbide: per le prime è necessario tirare il margine esterno della palpebra favorendone la fuoriuscita naturale, mentre per le seconde è consigliabile pizzicare il dispositivo con pollice ed indice sul bordo. In ogni caso per il primo acquisto è necessario recarsi dal medico per capire quale modello è più indicato per il proprio difetto visivo e capire il suo corretto utilizzo; per tutte le informazioni aggiuntive invece la sezione “Cura degli occhi” pensata da Vision Dirct offre un ottimo supporto per esperti e principianti.

Lenti a contatto colorate: gioca con il tuo sguardo!

vision3

Le lenti a contatto colorate sono una soluzione pratica ed originale per tutti coloro che vogliono giocare con il proprio sguardo: feste in maschera, occasioni speciali o semplicemente voglia di dare un aspetto tutto nuovo al proprio viso. Tuttavia questa tipologia di dispositivo si presenta anche come un’ottima soluzione anche per tutti coloro che desiderano correggere difetti cromatici all’interno dell’iride, come macchie o leggera divergenza di tonalità fra un occhio e l’altro. In base alle proprie necessità sul mercato è possibile trovarne di diversi tipi.

  • INTENSIFICANTI: permettono di accentuare il colore naturale dell’occhio senza alterarlo, particolarmente adatte per le tonalità chiare del verde, grigio ed azzurro. Ideali per chi vuole sottolineare il proprio sguardo, in linea con un make up accentuato ed accurato.
  • OPACHE: coprono quasi completamente il colore dell’iride sostituendolo con quello della lente, per questo motivo sono particolarmente indicate per gli occhi dalle tonalità più scure.

 

Lascia un commento