Home > Salute > Addio cellulite: acquista online rimedi e trattamenti

Addio cellulite: acquista online rimedi e trattamenti

Oggi parliamo di cellulite, uno dei problemi più odiati dalle donne, soprattutto con l’arrivo dell’estate quando si vorrebbero sfoggiare gambe e fianchi da urlo. Non si possono certamente pretendere miracoli dell’ultimo minuto, ma con alcune semplici dritte è possibile porre rimedio a questo fastidioso problema. Iniziamo subito con lo sfatare un mito comune: la cellulite non è una malattia, ma un inestetismo che affligge la maggior parte delle donne a partire dai 15-20 anni di età – anche le vip più invidiate – e colpisce particolari zone, come gambe, cosce, glutei e in alcuni casi anche addome e ginocchia. Vediamo alcune buone pratiche utili per capire come eliminarla una volta per tutte o almeno migliorare la situazione.

Rimedi naturali, creme e massaggi

La cellulite presenta diversi stadi di “gravità”: edematosa, fibrosa e sclerotica. A seconda della tua tipologia di pelle è possibile optare per alcuni rimedi naturali ottimi, come fanghi e integratori alimentari mirati. Per chi vuole intraprendere invece una vera e propria battaglia, esistono prodotti specifici che permettono di raggiungere risultati discreti. Uno dei marchi di punta è Somatoline Cosmetic, in vendita ad un prezzo scontato su Amica Farmacia. Altrimenti con diverse sedute di massaggi drenanti potrai eliminare del tutto il grasso accumulato: Vaniday è uno dei siti ideali in cui prenotare il trattamento di bellezza più adatto alla tua pelle.

Alimentazione sana e attività fisica costante

Se invece vuoi combattere a fondo la cellulite in maniera naturale cambia il tuo stile di vita. Una sana alimentazione a base di frutta e verdura è un ottimo punto di partenza, così come bere almeno 2 litri di acqua al giorno per contrastare la ritenzione idrica. Sono invece da evitare dosi eccessive di sale e zucchero. A questo è assolutamente fondamentale aggiungere un’attività fisica costante, ben equlibrata fra attività aerobiche, come la corsa, e il sollevamento di pesi, che puoi reperire facilmente anche in palestra.

A questo punto non hai davvero più scuse: inizia la battaglia per contrastare il tuo nemico n°1 scegliendo il metodo più adatto a te!

 

Lascia un commento