Home > Animali > Come acquistare il cibo per il coniglietto domestico

Come acquistare il cibo per il coniglietto domestico

Avere in casa un animale domestico oramai è una buona, bella e sana abitudine (soprattutto per chi gli animali li ama e li rispetta). Prendersi cura di qualsiasi animale domestico che sia un cane, un gatto o un coniglietto, ad esempio, richiede tempo e dedizione, cure e tantissime attenzioni. Gli aspetti da valutare sono tanti prima di accogliere in casa un animale come il coniglio in quanto le cure e le “richieste” sono diverse rispetto ad altri animali domestici.

Cosa fare prima di prendere un coniglietto domestico

Quando si decide di adottare un animale domestico, come nel caso di un coniglietto, può essere davvero dispendioso dal punto di vista economico se non si conoscono i negozi specializzati che vendono prodotti idonei, dall’alimentazione all’igiene, dai giochini a tutto il necessarie per il pasto.
E’ necessario “stare in campana” ed aspettare delle ottime offerte per poi fare gli acquisti necessari e una bella scorta di alimenti.
Oggi però online è possibile trovare e-commerce specializzati nella vendita di alimenti e non solo per tutti i tipi di animali domestici, compresi i teneri e simpatici coniglietti!
Un e-store davvero fornito di tutto che propone una vasta gamma di prodotti per gli animali è CIAM dove inoltre si possono usare tanti codici sconto e coupon per fare acquisti online a prezzi vantaggiosissimi e davvero convenienti.

Cosa mangia un coniglietto domestico?

Solitamente il coniglio selvatico si nutre di erba, ma quello domestico richiede alimenti diversi sin dai primi mesi di vita. Sarebbe necessario infatti dare del fieno che è ricco di silice e fibre ed è un alimento completo per il coniglietto, povero di zuccheri e di sostanze che potrebbero comportare fastidioso meteorismo.
Fondamentalmente il piccolo coniglio da compagnia non chiede molto per l’alimentazione, piuttosto è importante curare altri aspetti che possano rendere confortevole, sicura e pulita la sua permanenza in casa. Quindi è fondamentale munirsi di lettiere speciali, gabbiette, trasportini, giochi e prodotti per l’igiene.

Lascia un commento