Home > Animali > Consigli per portare il tuo cane in vacanza

Consigli per portare il tuo cane in vacanza

Per tutti gli amanti degli animali le vacanze sono un’occasione di svago e divertimento da trascorrere anche con il proprio amico a quattro zampe. Che la tua destinazione sia mare o montagna cambiare luogo e spezzare dalla solita routine quotidiana è un momento importante anche per i nostri animali. Tuttavia, per evitare di trasformare un periodo di relax in un vero incubo è necessario informarsi adeguatamente e con largo anticipo prima della partenza, soprattutto per chi è alle prime armi o per chi possiede un cucciolo. Gli interrogativi da risolvere possono essere molti, ecco qui di seguito una serie di consigli utili per non partire del tutto impreparati.

Dove portare i cani in vacanza?

La prima domanda che sorge spontanea è proprio questa: dove portare il cane in vacanza? Esistono mete particolarmente indicate per il nostro amico a quattro zampe? Iniziamo con il dire che i cani possono accompagnarci tranquillamente qualunque sia la meta scelta per le nostre vacanze: l’importante è farli sentire sempre a proprio agio.

Questo significa prima di tutto che l’appartamento, l’hotel o l’area camping in cui soggiorneremo dovrà essere adeguatamente attrezzata per ricevere anche i nostri animali. In effetti, fino a qualche anno fa la scelta dell’alloggio era il primo scoglio che si presentava a tutti coloro che desideravano partire per le vacanze in compagnia dei propri cani. Negli ultimi due o tre anni però le strutture alberghiere e gli appartamenti disponibili ad accoglierli sono molto aumentate: Lol.Travel ne è un esempio. All’interno di questo portale potrai infatti filtrare da subito la tua ricerca e trovare in modo semplice e veloce tutte le strutture disposte ad accogliere gli animali domestici, di grossa e piccola taglia.

Per tutti coloro che hanno scelto il mare poi è fondamentale sapere se la spiaggia in cui prenotare ombrellone e lettini permette l’ingresso anche ai cani. Aver trovato un alloggio confortevole non significa infatti poter lasciare il nostro amico a quattro zampe solo in casa per tutta la giornata. Al di là di ogni singolo accorgimento bisogna infatti ricordare che l’esigenza primaria del cane è quella di restare, per quanto possibile, in compagnia del proprio padrone. Altrimenti qual è il piacere del portarlo con noi?

 

caneok2

 Cosa portare per il cane in vacanza?

L’alloggio però non è l’unica cosa da considerare per partire in tutta tranquillità. Per andare in vacanza con Fido è necessario munirsi di tutti gli oggetti che vengono utilizzati quotidinamente per il suo benessere, soprattutto per non rendere traumatico lo spostamento. Prima di tutto il cibo: che sia umido o secco è fondamentale non cambiare le sue abitudini alimentari, anche se per un breve periodo. Inoltre, se il mezzo di trasporto con cui si viaggia lo consente, è preferibile portare anche la cuccia in cui è solito dormire la notte, magari accompagnata dai suoi giochi preferiti. Infine per essere davvero al completo è consigliabile portare anche un piccolo kit di pronto soccorso da utilizzare nel caso di inconvenienti. Ma dove acquistare tutto il necessario per il viaggio? Bauzaar è uno dei negozi per animali più forniti del momento! Qui è possibile trovare cibo, giocattoli, cucce, trasportini e tantissimo altro ancora a prezzi super vantaggiosi grazie ai codici sconto e alle offerte sempre attive sul nostro portale.

Fido non può venire in vacanza? Rivolgiti ad un dog-sitter!

Per tutti coloro che invece non possono portare con sè il proprio amico a quattro zampe esiste una soluzione alternativa economica e sicura: il dog sitter. Il suo compito è quello di occuparsi del tuo cane nelle fasce orarie di cui hai più bisogno. Tuttavia, se per la prenotazione hai paura di effettuare un salto nel buio, affidati a Petme: il portale specializzato nel reclutamento di pet-sitter. Sul sito potrai infatti scegliere personalmente a chi affidare il tuo cane e conoscere da subito tutte le sue regole e richieste.

 

 

 

Lascia un commento