Home > Animali > Alimentazione e dieta per cani. Qualche marchio di qualità per non deludere i nostri amici a quattro zampe

Alimentazione e dieta per cani. Qualche marchio di qualità per non deludere i nostri amici a quattro zampe

Aver cura di un animale domestico significa anche soddisfare le sue esigenze nutritive e far sì che la sua alimentazione quotidiana contenga tutti i nutrienti necessari perché possa godere di una buona salute.

Crocchette, zuppe, scatolette, snack: la scelta dei prodotti per l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe è talmente ampia che talvolta può disorientarci. Ecco quindi qualche suggerimento che, tenendo conto delle diverse esigenze di razza, taglia, età e stato di salute, può aiutarci a scegliere una dieta sana per il nostro cane.

I rischi di una cattiva alimentazione sono molti e possono esser causa di disturbi che possono manifestarsi subito (ad esempio con allergie) o addirittura svilupparsi nel tempo in patologie più gravi. È quindi necessario tracciare un piano nutrizionale per il nostro amico tenendo in considerazione sia i suoi personali gusti e preferenze, sia buone norme per una dieta equilibrata.
Ogni cane ha le sue necessità ed è per questo che quando scegliamo un prodotto alimentare per il nostro amico è innanzitutto importante affidarsi a specialisti dell’alimentazione per animali domestici.

Arden Grange, Barking Heads, Burns, Eukanuba, Hill’s Prescription Diet Canine, Hill’s Science Plan, Iams, James Wellbeloved, Purina, Pro Plan, Royal Canin, Wolf of Wilderness, questi e molti altri i marchi di alta qualità raccomandati da zooplus.it, sito dedicato ai nostri animali da compagnia.

cibo cani

Per quanto riguarda i cani, zooplus.it offre un’ampia gamma di prodotti alimentari specifici con ingredienti bilanciati per cuccioli, cani adulti, cani anziani e cani soggetti ad allergie che hanno bisogno di una dieta appositamente studiata per la salute della pelle e del pelo.

Zooplus.it offre inoltre prodotti specifici per diete a basso contenuto di grassi, con ingredienti certificati biologici, per diete vegetariane e gluten-free, nonché specifiche soluzioni per cani che soffrono di patologie particolari, quali disturbi gastrointestinali, problemi osteoarticolari, problemi dentali, disturbi del tratto urinario ed obesità.

Tutti i prodotti offerti da zooplus.it rappresentano la scelta delle migliori marche in commercio a prezzi davvero competitivi, con offerte speciali e campioni omaggio. In più, usufruendo degli esclusivi codici sconto offerti da Advisato.it è possibile risparmiare ancora di più senza dover rinunciare alla corretta alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.

Lascia un commento