Home > Cosmetici > Capelli sani e forti? Ecco i prodotti da usare per la cura dei capelli

Capelli sani e forti? Ecco i prodotti da usare per la cura dei capelli

I capelli forti e sani migliorano il proprio aspetto e offrono un’immagine di sé più curata. Avere capelli, chiome sempre in perfetto ordine, splendenti e curate è una chimera un po’ per tutti.

Non è facile prendersi cura dei capelli nel modo giusto ma seguendo alcuni consigli e adoperando i prodotti adatti per ogni tipologia di chioma è possibile ottenere ottimi risultati in tempi non troppo lunghi.

I fattori che indeboliscono i capelli

Sono numerosi i fattori che purtroppo indeboliscono la chioma. L’umidità dell’aria è dannosa per i capelli come sono deleterie le temperature troppo alte oppure estremamente basse. Lo smog cittadino rovina la fibra dei capelli e tende a favorire l’insorgenza delle doppie punte.

 

Come si può sottrarsi dai danni dello smog se si abita nelle grandi città o dall’umidità presente nell’aria? Per mantenere i capelli sani è opportuno ridurre al massimo i danni provocati da tutti questi fattori che non è possibile evitare.

La dieta corretta e prodotti adeguati

Una dieta sana ed equilibrata aiuta a mantenere capelli sani. Può sembrare strano ma la vitamina B5 e le proteine sono necessarie per mantenere un cuoio capelluto ben nutrito e in grado di aiutare a far crescere capelli forti e sani.

Qui coupon e buoni sconti per la sezione salute e farmacia di Advisato!

Meglio integrare la propria alimentazione con cereali integrali, uova, frutta secca a guscio come noci e mandorle e formaggi. Per aumentare gli effetti benefici delle proteine però, oltre a incrementarne la loro assunzione mediante l’alimentazione, è opportuno adoperare anche maschere per capelli e shampoo arricchiti facilmente con la vitamina B5 e proteine.

Li potete reperire facilmente e usufruendo di sconti sul sito Capellopoint avendo l’accortezza di optare per prodotti formulati appositamente per il tipo di capelli che avete. Ci sono infatti prodotti arricchiti specifici per i capelli sottili o per quelli più spessi, per i capelli ricci, colorati oppure dedicati ha chi ha chiome molto lunghe.

Le maschere per i capelli

Le maschere sono senza dubbio un ottimo rimedio per purificare e nutrire il cuoio capelluto. Idratano in profondità e riescono a eliminare le cellule morte che impediscono all’epidermide sottostante di ossigenarsi bene.

Le maschere possono essere preparate in casa con prodotti naturali oppure è possibile ricorrere a quelle già pronte da usare di tipo industriale come quelle presenti sul sito Capellopoint.

Per preparare una maschera fai da te potete mischiare assieme yogurt e miele per ottenere un ottimo prodotto nutriente oppure, se volete migliorare la lucentezza della chioma, massaggiate un cucchiaio di maionese sul cuoio capelluto. Lasciate agire per quindici minuti poi lavate i capelli adoperando uno shampoo delicato.

Le maschere industriali disponibili sul mercato sono specifiche per ogni tipologia di capello: esistono quelle adatte per regolare la produzione di sebo per capelli troppo grassi ma anche quelle più nutrienti per donare morbidezza ai capelli secchi e sfibrati.

Lascia un commento