Home > Cosmetici > I benefici del burro di karitè

I benefici del burro di karitè

L' Occitane burro di karite bio

Il burro di karitè si ottiene dai pregiati semi (dette anche “noci”) di un albero africano chiamato vitellaria paradoxa. In una prima fase di estrazione il burro appare grezzo e giallo successivamente viene pulito e sottoposto ad un trattamento naturale di purificazione. Le sue molteplici proprietà lo rendono un prodotto versatile ed ideali per tanti scopi, infatti si usa per varie applicazioni cosmetiche e non solo.

Il burro di karitè è da sempre noto per le sue proprietà emollienti ed idratanti ed è sempre di più usato nel campo della cosmesi naturale per combattere l’invecchiamento cutaneo ed i radicali liberi e per proteggere la delicatissima pelle di mani e viso dalle radiazioni solari, dal freddo e dal vento. Dato il suo elevato potere emolliente può essere usato anche sulle labbra sostituendo il classico balsamo che crea una pellicola protettivbua impedendo la screpolatura.
Si tratta di un ottimo antiossidante grazie alla presenza della vitamina E, della vitamina A e della vitamina D, naturale al 100% è perfetto anche per la delicata cute dei bambini soprattutto in caso di irritazioni e dermatiti da pannolino.

Il burro di karitè, inoltre, presenta proprietà lenitive e cicatrizzanti, permette di apportare benefici alla cute ustionata, irritata e contusa, può alleviare dolori articolari e quelli a carico dell’apparato muscolare, usata nel naso può essere adoperato come decongestionante.

Per la sua particolare consistenza, il burro di karitè può essere utilizzato anche sui capelli secchi e con doppie punte oppure può essere applicato per fissare e dare lucentezza ai capelli opachi in luogo della cera, ad esempio.

Dove acquistare il burro di karitè

Il burro di karitè si trova in vendita in erboristeria oppure online nei siti specializzati nella vendita di prodotti specifici per la cura della persona e per la bellezza del viso e del corpo.
Nel sito mono brand de L’ Occitane En Provence – azienda francese che vende profumi, prodotti per la bellezza e la cura della persona -, con oltre 2000 negozi in 100 Paesi del mondo, è possibile trovare moltissimi prodotti a base di burro di karitè naturale al 100% adatto per la bellezza sia per il corpo/viso e sia per i capelli.
Inoltre, per poter acquistare questi pregevoli prodotti ad un prezzo vantaggioso, con sconti che arrivano anche al 50% oppure senza pagare le spese di spedizione, è possibile scaricare codici sconto e coupon da usare nel sito ufficiale.

Lascia un commento