Home > Shopping > Cinque blogger che aiuteranno il tuo shopping

Cinque blogger che aiuteranno il tuo shopping

Tra i cambiamenti che hanno stravolto le nostre abitudini nell’ultimo decennio ce n’è uno in particolare che sembra non passare mai di moda, anzi continua a prendere piede. Stiamo parlando dei blog di settore, in particolare dei fashion blog, protagonisti di un nuovo modo di vivere la moda e fautori di un rinnovamento nella scelta dei capi da indossare. Oggi, ai suggerimenti pubblicati sulle riviste più glamour, si accompagnano i consigli di tantissimi appassionati di moda, che grazie ai loro siti home-made pubblicano ogni giorno scatti in posa con abiti e accessori delle più importanti linee e collezioni del momento.

Scrivere un blog di tendenza significa avere la capacità di filtrare i messaggi e le tendenze dell’alta moda in un linguaggio comprensibile a tutti. Il desiderio di trasmettere attraverso il proprio look l’eleganza e il buon gusto ha oggi una rilevanza maggiore rispetto alla scorsa generazione. Per questo motivo i più abili fashion blogger, indossando capi delle ultime collezioni di brand celebri e proponendo abbinamenti di colori, tessuti e fantasie come pochi sono in grado di fare, sono divenuti delle vere e proprie celebrità, anche a livello internazionale.

Ecco cinque nomi che hanno raggiunto (o ampliato) la loro popolarità grazie ai consigli fashion di cui sono ricchi i loro blog:

1. Chiara Ferragni

Bella, talentuosa e sempre un passo avanti rispetto alle colleghe, Chiara Ferragni a soli 29 anni è stata inserita tra le “30 Under 30” dalla rivista Forbes. La sua carriera è decollata nel 2009 con il suo fashion blog The Blond Salad, uno dei primi in Italia.

2. Alessia Marcuzzi

La spontaneità e il fascino sono alla base del suo successo tanto in TV quanto nel mondo della moda. Alessia Marcuzzi, in rete LaPinella, si racconta nell’omonimo blog, dove ogni giorno tanti nuovi appassionati di moda vengono conquistati dal suo sorriso e dalle sue proposte.

3. Simona Mazzei

Fiammisday è un fashion blog diverso dagli altri. Non si occupa esclusivamente di moda, ma di abbigliamento e accessori per bambini. Simona Mazzei, mamma di Fiammetta, ha aperto il blog nel 2012 proprio con l’obiettivo di condividere l’outfit quotidiano della sua bambina con altre mamme fashion.

4. Mariano di Vaio

Icona di stile tra i fashion blogger di sesso maschile, il giovane Mariano di Vaio mostra tutta la sua italianità con abiti dal taglio raffinato che ispirano il look di ragazzi e uomini di tutta Italia su MDV Style.

5. Irene Colzi

Irene’s Closet: così Irene Colzi ha deciso di chiamare nel 2009 il suo fashion blog. Fresco e ricco di suggerimenti per quanto riguarda tanto gli outfit quanto i viaggi e la bellezza, il suo sito è un mix di semplicità ed eleganza fin dai suoi esordi.

Se stai per fare shopping assicurati prima di esserti aggiornato sulle tendenze di stagione leggendo gli ultimi post dei guru del fashion in Italia.

Lascia un commento