Home > Hi-tech > Amazon: gli immancabili per avere una casa domotica

Amazon: gli immancabili per avere una casa domotica

casa in domotica

La casa domotica è il sogno di tutti perché consente a distanza, attraverso il sistema Wi Fi, di gestire elettrodomestici e dispositivi presenti in casa e su Amazon è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti perfetti per ottenere la casa domotica.

È possibile comprare questi dispositivi a prezzi scontati con i nostri codici sconto.

Ecco gli immancabili.

Casa domotica: tanto comfort senza rifare gli impianti di casa

La casa domotica è il sogno di tutti perché permette di gestire elettrodomestici e impianti di casa da remoto, ad esempio mentre si è in ufficio, oppure mentre si sta comodamente sdraiati sul divano. Nelle prime applicazioni erano necessari impianti sofisticati, ma oggi è possibile avere la casa domotica senza opere murarie, ma semplicemente con piccoli accorgimenti.

Su Amazon trovi tutti prodotti immancabili per poter avere una casa domotica, ciò che assolutamente non può mancare è un modem che consente la connessione wi fi, sul sito puoi trovare una vasta gamma di modelli con una copertura ampia e da scegliere in base alle peculiarità della propria abitazione o dell’ufficio.

Alexa: un’amica per sempre

Tra gli immancabili che si possono trovare su Amazon c’è sicuramente Alexa, uno dei prodotti più ricercati del momento, funziona attraverso comandi vocali ed è semplice da utilizzare.

Ad esempio è possibile richiedere ad Alexa di mettere della musica, oppure di attivare gli elettrodomestici di casa in un determinato orario, in questo modo anche se si è a lavoro oppure ci si distrae è possibile comunque svolgere tutte le faccende domestiche. Alexa è in grado di rispondere a domande di vario genere, funziona da sveglia e può indicare dei promemoria, permette di regolare e controllare il termostato di casa, insomma un vero e proprio aiuto a casa. Ad Alexa si può chiedere davvero tutto, ad esempio di raccontare una barzelletta.

Prese Smart Plug

Tra i dispositivi di casa che possono aiutare a gestire la casa domotica vi sono le prese intelligenti Smart Plug dotate di sistema di connettività wi fi, sono compatibili con il sistema Alexa e consentono di controllare tutte le prese di casa con semplici comandi vocali.

Con il sistema domotico di Amazon è possibile anche controllare in ogni momento la casa, proteggendola da intrusioni, infatti sono disponibili videocamere di sorveglianza che permettono di rilevare movimenti, sul sito sono presenti prodotti per interni e per esterni.

Amazon mette inoltre a disposizione anche elettrodomestici compatibili con i sistemi domotici, come il robot aspirapolvere che possono essere attivati con un semplice comando vocale ad Alexa e funzionano da soli, senza bisogno di essere guidati.

Lascia un commento