Home > Elettronica > La tecnologia del futuro è “indossabile”

La tecnologia del futuro è “indossabile”

Orologi connessi alla rete, magliette che rilevano battito cardiaco e calorie bruciate, calzini che suggeriscono l’andatura corretta. L’evoluzione in campo tecnologico è inarrestabile e i giganti dell’hi-tech sono continuamente al lavoro per sviluppare nuovi modelli di “wearable device”, dispositivi indossabili e connessi alla rete che promettono di rivoluzionare il nostro modo di vivere. Grazie alla miniaturizzazione dei componenti elettronici e al crollo dei costi di produzione, negli ultimi anni è stato possibile trasformare oggetti di uso quotidiano in veri e propri computer indossabili.

Wearable Device: usi e applicazioni

Basti pensare ai Google Glass, occhiali che permettono di vedere il mondo attraverso la realtà aumentata, o allo Smartwatch, ideato per mostrare notifiche e messaggi, collegarsi alle app ed effettuare e ricevere chiamate. Per chi ama viaggiare e vuole catturare ogni istante senza dover portare sempre con sé la fotocamera c’è la Action Camera, che registra video da rivedere e modificare in un secondo momento. La tecnologia indossabile gioca un ruolo fondamentale anche in ambito medico e nella tutela della salute. Si parla di “Wearable Medical Device”, ovvero dispositivi intelligenti che vengono progettati per rilevare, memorizzare e trasmettere parametri vitali. Un esempio? L’Activity Tracker, un braccialetto che ti tiene informato sull’attività fisica svolta durante il giorno, sulle calorie bruciare e sulla qualità del sonno, svolgendo anche la funzione di cardiofrequenzimetro. Cosa ci dobbiamo aspettare in futuro da questi “oggetti intelligenti”? Gli occhi di tutti sono puntati sugli sviluppi tecnologici in questo campo che promettono di rivoluzionare il nostro modo di concepire la vita quotidiana.

Wearable Device: dove acquistarli

Ti stai chiedendo dove poter acquistare questi device? Il mondo dell’e-commerce è molto attento alle ultime novità in ambito tecnologico e sono numerosi i negozi online che dedicano un’ampia sezione del proprio catalogo ai dispositivi “wearable”. Su Amazon, ad esempio, potrai trovare smartwatch, action camera e activity tracker di ogni marca, da quelle più conosciute a quelle meno note. Le recensioni di altri utenti e una breve descrizione dei prodotti ti aiuteranno a trovare quello che fa per te. Anche ePRICE mette a disposizione un’ampia serie di prodotti tra smartwatch, action camera, activity tracker, orologi GPS per lo sport e visori. Scopri il contrassegno presente su alcuni articoli, come “prezzi speciali”, “offerte limitate” o “ritiro gratis”, per usufruire in fase di acquisto delle super promozioni. Potrai inoltre approfittare di ulteriori sconti grazie ai coupon advisato e risparmiare! Insomma, i “wearable device” sono ormai alla portata di tutti. Inizia anche tu a indossare la tecnologa!

 

Lascia un commento