Home > Elettronica > Computer usato: guida all’acquisto

Computer usato: guida all’acquisto

Computer usato guida all'acquisto

Se avete bisogno di un computer e volete spendere una cifra esigua dovrete rivolgervi al mercato dell’usato approfittando delle convenienti offerte soprattutto online!

Computer usato: i vantaggi

Acquistare un computer di seconda mano rappresenta un vantaggio economico per chi ha un budget limitato e ha comunque bisogno per lavoro o per piacere di avere a disposizione un notebook.

Nel mercato dell’usato online è possibile leggere tantissime inserzioni di computer usati o semi-nuovi in vendita, la scelta è ampia basta solo che teniate a mente una serie di regole che vi elenchiamo nei paragrafi sottostanti per fare un ottimo acquisto.

Computer usato: sistema operativo

Una buona regola che dovrete osservare nell’acquistare un notebook usato è guardare che tipo di sistema operativo sia installato sulla macchina al fine di rendervi conto se si tratta di un processore giovane o dato e sopratutto se si tratta di un sistema operativo con licenza.

Un elemento importante per comprendere se il computer sia aggiornato.

Computer usato: rame e giga

Un altro aspetto che rileva e di cui dovete tener conto ai fini degll’acquisto di un computer sia nuovo che usato è la ram e il giga di capienza, una ram poco spaziosa potrebbe causare problemi al notebook come rallentamenti di accessione e riproduzione degli stessi programmi installati sulla macchina.

Analogo discorso vale per i giga di archiviazione, maggiore memoria ha il pc più vi è la possibilità di salvare dati sulla macchina senza servirsi di memorie esterne.

Computer usato: stato di usura

Nel momento in cui decidete di acquistare un notebook usato dovrete fare attenzione allo stato di usura dello stesso, controllare che lo schermo sia integro, che la tastiera funzioni perfettamente e non vi siano danni alla struttura che in qualche modo comprometta il funzionamento del computer.

Se tenete alla forma evitate pc graffiati o mal tenuti.

Computer usato: paragonare le offerte

Se state decidendo quale computer di seconda mano acquistare un buon metodo è comparare le offerte al fine di prendere la decisione più giusta, rileva anche l’uso che dovrete fare del personal computer, in quanto cambiano le esigenze, per cui magari se con il pc ci lavorate avrete bisogno di una memoria maggiore a discapito di chi usa il computer solo per svago.

Computer usato: acquistare su siti riconosciuti

Al fine di fare un acquisto ponderato evitando truffe, dovrete assolutamente cercare il vostro computer usato servendovi dei siti riconosciuti alla vendita di oggetti usati e seminuovi, in cui le vendite e gli acquisti sono monitorati da un personale addetto allo scambio fungendo da intermediatore.

Lascia un commento