Home > Salute > Vitamina: integratori alimentari personalizzati a domicilio

Vitamina: integratori alimentari personalizzati a domicilio

Sono tanti i benefici degli integratori alimentari: favorire il dimagrimento o l’aumento di massa muscolare, contrastare la stanchezza, migliorare l’aspetto di pelle e capelli oppure compensare una carenza nutrizionale. Se inseriti in una dieta sana ed equilibrata, gli integratori alimentari possono aiutare ad apportare tutti i nutrienti necessari all’organismo. Ancora meglio se si tratta di multivitaminici personalizzati, cuciti sulle esigenze di ciascuna persona. Fino ad ora dominato dalle farmacie e dai canali di distribuzione tradizionale, il settore degli integratori sta vivendo oggi una nuova fase di digitalizzazione. La startup italiana Vitamina promette di stravolgere l’intera esperienza d’acquisto e di consumo dei multivitaminici. Scopri di cosa si tratta!

Come funziona Vitamina?

Vitamina nasce dall’idea di offrire agli utenti un pack di integratori alimentari personalizzati sulla base delle esigenze e degli stili di vita di ciascun individuo. Cliccando sul tasto “Personalizza” del sito, l’utente viene profilato tramite un test di circa 30 domande relative a stile di vita, abitudini alimentari, esigenze e obiettivi. Vitamina mette a disposizione anche un servizio di live chat con esperti nutrizionisti, in modo da ottenere indicazioni mirate sugli integratori da assumere. Una volta ricevuti i suggerimenti, è comunque possibile aggiungere o rimuovere integratori a scelta. Il piano di integrazione personalizzato verrà quindi consegnato direttamente a casa entro 72 ore dall’ordine. Se invece si desidera acquistare un singolo prodotto senza fare il test, la sezione “Prodotti” contiene tutti gli integratori di Vitamina, dal magnesio all’aloe vera, dalla vitamina C alla B12.

Gli integratori di Vitamina

Nel catalogo della startup sono presenti 13 integratori, la maggior parte dei quali mono ingrediente e tutti a base di minerali, estratti vegetali e probiotici, organizzati in base alle esigenze nutrizionali e ai diversi stili di vita. Di integratori ce ne è davvero per tutti i gusti: da quelli contro lo stress a quelli per aumentare le difese immunitarie e favorire la digestione. Ciascun barattolo di integratori contiene 30 compresse e i prezzi variano dai 6 ai 14 euro. I prodotti Vitamana non contengono lattosio, glutine e OGM e sono ideali anche per chi adotta un’alimentazione vegetariana e vegana. Tutti gli integratori sono pensati e prodotti in Italia, seguendo scrupolosamente le linee guida ministeriali su dosaggi, certificazione e stoccaggio, e garantendo un controllo approfondito e certificato. Online è anche possibile consultare la tracciabilità di ogni singolo ingrediente e avere accesso a un glossario e a una serie di contenuti informativi rilasciati direttamente da specialisti del settore.

Se non vuoi accontentarti dei soliti multivitaminici, non ti rimane altro da fare che scoprire gli integratori personalizzati di Vitamina, ordinarli online e riceverli comodamente a casa tua!

Lascia un commento