Home > Viaggi > Consigli per organizzare una vacanza low cost

Consigli per organizzare una vacanza low cost

Prendere dei momenti di pausa dalla routine quotidiana è molto importante e a tutti noi sarà capitato di sognare ad occhi aperti qualche meta turistica dove godere di un po’ di relax! Tanti modi per viaggiare e infiniti posti da vedere, ma sempre più spesso l’attenzione ricade sulla spesa. Come si può risparmiare sulla propria vacanza? Semplice: ti basterà un pizzico di pazienza e un click così rapido da cogliere al volo le migliori offerte presenti sul web! Meta definita, compagnia aerea economica, hotel a prezzo stracciato, intrattenimento gratis…tutto questo è assolutamente possibile! Leggi questa breve guida per scoprire come viaggiare low cost senza rinunce! 

Scegli dove preferisci andare

Che sia un week end o una vacanza più lunga, la prima regola per risparmiare sul tuo viaggio è definire con esattezza la destinazione dei tuoi sogni. Cultura e storia, gastronomia o natura? A seconda del tipo di villeggiatura che desideri le mete che puoi scegliere sono veramente tante! Vita da spiaggia, prezzi abbordabili ed esclusivi festival ti aspettano a Barcellona, oppure, se preferisci, potrai scoprire tutte le meraviglie a cielo aperto di città come Roma o Parigi. Una volta selezionate le mete candidate per le tue ferie non ti rimane che andare a caccia dell’offerta, ma mentre in passato avresti sfogliato brochure di differenti agenzie viaggio, oggi sul web trovi tutte le risposte che cerchi senza nemmeno dover passare da un sito all’altro! Infatti, ormai sono sempre più numerose le piattaforme all’interno delle quali prenotare ed organizzare in ogni minimo dettaglio i propri momenti di svago. Siti specializzati nel settore dei viaggi come eDreams ti aiuteranno a selezionare le migliori offerte su voli, alberghi, crociere o pacchetti all inclusive indicandoti le compagnie con cui viaggiare a prezzi vantaggiosi senza dover fare alcuna rinuncia!

Come viaggiare? Prenota l’aereo, il treno o il traghetto

Se per le mete oltreoceano l’aereo, oltre ad essere comodo e veloce, è l’unico mezzo possibile, per raggiungere tantissime città d’Europa potrai scegliere anche treno, auto o traghetto avendo la possibilità di prenotarli online. Attenzione però: last minute non sempre è sinonimo di risparmio e per viaggiare low cost i tempi di prenotazione sono assolutamente cruciali. Spesso è meglio prenotare con anticipo i propri viaggi in modo da scegliere i pacchetti e le compagnie con le tariffe più convenienti. Non hai la possibilità di pianificare mesi prima i giorni di vacanza? Niente paura: ogni giorno sul web potrai trovare favolose e vantaggiose proposte per le tue vacanze e a te non rimarrà che fare il check in online e preparare i bagagli!

Arrivo a destinazione: ecco cosa fare

Tra la frenesia per la prenotazione e la fretta di preparare i bagagli, capita di non fare i conti con le spese da affrontare una volta arrivati sul posto tanto desiderato. Ogni volta che organizzi una vacanza ricorda che viaggiare low cost non vuol dire dover fare delle rinunce. Ovunque tu sia il web ti aiuta e ti offre la possibilità di immergerti completamente tra i paesaggi, l’arte e la cucina della tua meta. Si tratta di aprire gli occhi e cogliere al volo le migliori occasioni attorno a noi. Da Berlino a Lisbona, arrivando fino a New York non avrai certo difficoltà a trovare musei gratis e nel caso ci sia un evento per te imperdibile potrai sempre acquistare i biglietti d’ingresso su piattaforme come Musement ottenendo un conto finale assolutamente vantaggioso! Al termine della tua giornata puoi scegliere di rilassarti con della musica dal vivo o di immergerti nella cultura del posto degustando piatti tipici. Grazie ad app come The Fork potrai prenotare anche da smartphone i ristoranti dai menu più saporiti potendo risparmiare fino alla metà! Asseconda la tua voglia di viaggiare: con un pizzico di organizzazione risparmiare è possibile!

Viaggiare a prezzi conveniente è possibile

Il ritorno da un viaggio è sempre il momento di bilanci, un attimo in cui si ricordano i posti più belli, le mostre più interessanti e le situazioni più divertenti. Poi arriva il punto dolente e durante il resoconto viene spontaneo chiedersi: quanto mi è costata questa bella vacanza? Ebbene, se sei arrivato a leggere fino a questo punto hai tutte le carte in regola per essere il perfetto viaggiatore low cost e simili domande non ti faranno più paura.

Un volo a basso prezzo, un albergo in offerta, la magia delle città sparse nel mondo: sarà subito amore!

 

Lascia un commento