Home > Moda > Vestiti eleganti per l’estate. Idee per un look di classe anche ad agosto

Vestiti eleganti per l’estate. Idee per un look di classe anche ad agosto

Il bianco, l’azzurro, l’arancione, il giallo, il nero: questi i colori moda dell’estate.
Il bianco, nelle sue tante varianti, il colore dell’eleganza e della semplicità, della luminosità e che mette in risalto la pelle abbronzata.
L’azzurro, il colore delle profondità marine, delle vacanze.
Il giallo, il colore del sole e dell’energia, così come l’arancione.
Il nero, proposto ormai da diverse stagioni da tutti gli stilisti anche per i giorni più caldi, da utilizzare con i tessuti più freschi.

E poi i colori tenui, come il rosa cipria, semplice, romantico ed elegante, il beige e il grigio chiaro, con accessori in abbinamento, con un’attenzione particolare alle cinture, rigorosamente alte o “gioiello”, da indossare con abitini e tute.

Per chi preferisce la comodità anche durante serate importanti e cerimonie, ampi pantaloni palazzo dalla linea morbida e comoda accanto al classico pantalone skinny nero e al modello culotte, un must già da diverse stagioni, da abbinare a bluse, tuniche chemisier e top.

Di grande tendenza per l’estate 2017 gli abiti ampi dalle linee morbide, appena sopra il ginocchio, midi o lunghi, oppure con lunghezze asimmetriche, adatti sia per il giorno che per la sera, con profonde e seducenti scollature a V o a barchetta o monospalla.

Tessuti preziosi, in tutte le declinazioni della seta e del lino, con delicate stampe floreali o monocolore, fino alle righe ampie e ai quadretti più azzardati, di dimensioni e direzioni diverse, oppure in abbinamento ad intense stampe floreali nei toni accesi del rosso, del giallo e dell’azzurro su fondo nero o chiarissimo, sia per gli abiti sia per il trend più di tendenza rappresentato da jumpsuit e bolerini con maniche a sbuffo, tre quarti o a gomito, adatti all’eleganza di tutti i giorni ma anche per cerimonie e serate importanti.

Ed ancora pizzo e tulle, per un effetto trasparente e sensuale, rouches e contrasti di stile.

Un tocco retrò anche con tessuti damascati per abiti in stile impero o dal tono vintage che va a riprendere le tendenze trasgressive degli anni Ottanta, da completare con sandali flat oppure più alti, con cinturini alla schiava o dettagli fantasiosi come pompon colorati, lacci e nappine, oppure più alti, monocromo, con zeppa di corda, platform o tacco largo, nelle sfumature del rosa, del beige o del celeste, oppure in oro e argento, fino agli stivali neri, anche questi ripresi dagli anni Ottanta, perfetti con i miniabiti, da portare anche durante il giorno, e ai décolleté silver o gold, proposti dalle collezioni dei brand più di tendenza, che si adattano a qualsiasi look, sia con gonne che con pantaloni.

Un look estivo che abbina femminilità a praticità, quindi, con lo sguardo sempre rivolto all’eleganza e allo stile.

Lascia un commento