Home > Moda > Vestiti da cerimonia. Asos ne ha per tutti i gusti

Vestiti da cerimonia. Asos ne ha per tutti i gusti

Asos riesce sempre a venire incontro alle nostre esigenze, come se ci sapesse leggere nel pensiero. Le sue collezioni sono ricche di abiti con il potere di farci esprimere a pieno. E non parliamo solo del fatto che i suoi capi sono sempre al passo con la moda oppure che ogni linea è pensata per tipologie di corpo e taglie diverse, come la collezione Petite per piccole donne oppure la Tall per chi supera il metro e 80 di altezza. Durante l’anno Asos sa intercettare ad ogni evento e occasione nuova il momento giusto per proporci abiti e vestiti adatti al periodo. Laurea in arrivo? Asos ti propone una serie di abiti e spezzati perfetti per la discussione della tua tesi davanti alla commissione. Si avvicina il Natale e come al solito non sai che cosa comprare per la tua famiglia? Nello shop online ti vengono proposte tante idee regalo perfette da mettere sotto l’albero.

I mesi primaverili per molti rappresentano un vero e proprio incubo, perché simboleggiano non solo l’arrivo del polline con conseguenti attacchi allergici, ma anche l’inizio della caccia ai vestiti per matrimoni di amici e parenti. Non è un caso che Asos abbia creato una sezione dal nome Operazione cerimonia: cercare un abito elegante che ci piaccia, possibilmente riciclabile per occasioni future e a buon prezzo è sempre una vera e propria missione da professionisti. La sezione, in particolare nell’area dedicata agli outfit femminili, si articola in molte parti per riuscire a rispondere alle necessità di tutte. Non si possono mica tralasciare i dettagli!

Grazie a Operazione cerimonia la ricerca di un vestito da cerimonia appare improvvisamente più semplice. Asos ha ben organizzato i prodotti in modo tale da poter essere guidati fino agli articoli a cui siamo strettamente interessati. Raggruppa per esempio i suoi capi in aree diverse a seconda che tu sia la sposa oppure un’invitata. Se sei la protagonista del matrimonio avrai sicuramente interesse a sbirciare il catalogo alla ricerca di un abito elegante bianco o di colore chiaro. Sarai inoltre attirata dall’abbigliamento intimo e dagli accessori per capelli, come veli, corone e fermagli, e non potrai fare a meno di dare un’occhiata anche alle scarpe, che per l’occasione devono avere la comodità di una pantofola e la bellezza di un modello da passerella.

Se invece appartieni al gruppo degli invitati, Asos trova l’abito ideale per l’occasione che tu sia la migliore amica della sposa, una delle damigelle, la testimone oppure una cara collega. Perché l’importante è fare un figurone, ma senza mettere in ombra il re e la regina della festa. Le soluzioni in Operazione Cerimonia vanno incontro ai gusti più disparati: vestiti lunghi o cortissimi, senza spalline o con le maniche a kimono, color pastello o dalle fantasie floreali riempiono il catalogo per l’occasione. Asos non è ultima tappa dell’estenuante ricerca abito solo per le donne. Anche gli uomini hanno la possibilità di mettere in risalto tutta la loro bellezza con dei completi eleganti, ma allo stesso tempo giovanili e skinny al passo con la moda attuale.

Ciò che non può mancare in nessun matrimonio è inoltre la cura dei dettagli. Basta un piccolo accorgimento per rendere giustizia a un bell’abito che calza a pennello e ovviamente Asos ha pensato anche a questo. Per le donne troviamo scarpe, borsette e pochette, trucchi e accessori per i capelli in quantità, mentre per gli outfit maschili sono disponibili papillon, gemelli e fazzoletti da taschino di ogni tonalità e forma.

Impossibile non concludere l’operazione “ricerca abito” in maniera positiva!

Lascia un commento