Home > Hi-tech > Volano le vendite degli smartphone Huawei. Ecco gli ultimi modelli dell’azienda cinese

Volano le vendite degli smartphone Huawei. Ecco gli ultimi modelli dell’azienda cinese

Fino a non molti anni fa la maggior parte degli italiani ne storpiavano il nome, pronunciando improbabili sequenze di lettere, oggi è un marchio entrato nell’olimpo dei big. Stiamo parlando di Huawei, il brand di elettronica di origine cinese che offrendo prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo non ha ormai nulla da invidiare alle aziende concorrenti coreane e giapponesi, da sempre leader di questo settore. Proprio il nostro Bel Paese rappresenta per Huawei un significativo successo, tanto che stando ai dati relativi alle vendite, negli ultimi mesi il sistema operativo del robottino verde ha collezionato un successo tale da avvicinarsi ad Apple. Huawei piace agli italiani e per capirne i reali motivi basta dare un’occhiata ai più recenti modelli delle tre serie prodotte dal brand: Huawei Mate, Huawei P, Huawei Nova.

Letteralmente un grande smartphone: Huawei Mate 9

Tra i gli smartphone più avanzati della casa cinese, figura sicuramente Huawei Mate 9. Ciò che per prima cosa colpisce di questo prodotto sono senza dubbio le dimensioni, ulteriormente aumentate rispetto ai precedenti modelli. Questo però non deve spaventare: tutto è studiato nei minimi particolari e lo spazio è ottimizzato dalla presenza di un ampio schermo da 5.9” e display IPS Full HD e da una presa ulteriormente perfezionata. Alla cura del design e dei materiali si accompagnano prestazioni tecniche elevate: connettività LTE, sensore di impronte digitali ulteriormente migliorato, registrazione audio direzionale e ben quattro microfoni per offrire conservazioni sempre definite. Tutto ovviamente sostenuto da una batteria di lunga durata da 4000 mAh e da un sistema di risparmio  SuperCharge. Altri motivi per acquistare questo smartphone? Immagini e video semplicemente mozzafiato sono garantiti dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore e da una camera frontale da 8 MP per offrire fotografie nitide in qualsiasi condizione di luminosità.

Il top gamma: Huawei P10

Questo smartphone viene considerato il vero gioiellino di casa Huawei. Le dimensioni sono inferiori rispetto al Mate, tuttavia il display di 5.1” appare luminoso e nitido e la batteria raggiunge sorprendentemente i 3200 mAh. Il design è stato per certi aspetti rivisto rispetto al P9 e tra le modifiche più evidenti ci sono gli angoli smussati, mentre rimane la scocca unica. A differenze del Mate 9, il modello P10 presenta il sensore di impronte digitali ulteriormente perfezionato nella parte frontale. Un passo avanti è stato fatto anche nel software grazie alla recente versione EMUI 5.1 basata sul sistema operativo Android 7.0 Nougat. In generale con P10 Huawei ha consolidato ulteriormente la propria immagine sul mercato riuscendo a superare e migliorare le più importanti criticità dei modelli precedenti. La multimedialità rimane ancora una volta assolutamente centrale e come nel Mate 9, potrai utilizzare la doppia fotocamera del P10 per immortalare i momenti per te più significativi!

Compatto e maneggevole: Huawei Nova

Questo smartphone è la versione ridotta di Huawei Nova Plus e soddisfa a 360 gradi le necessità di coloro che desiderano un prodotto tecnicamente avanzato e allo stesso tempo non troppo ingombrante! In questo caso si ha un’unica fotocamera posteriore di 12 MP seguita subito dal sensore di impronte digitali. Il sistema Android 6.0 Marshmallow e l’interfaccia facile e intuitivo rendono questo prodotto particolarmente adatto anche ai meno fanatici di tecnologia. Nonostante la semplicità a questo smartphone non manca assolutamente nulla: ottima autonomia grazie alla batteria 3020 mAh, ergonomia studiata nei minimi particolari, audio qualitativamente buono e prezzo assolutamente concorrenziale rispetto ai prodotti della stessa fascia di mercato!

Lascia un commento