Home > Viaggi > Vacanze invernali 2016: qual è la tua meta ideale?

Vacanze invernali 2016: qual è la tua meta ideale?

Le vacanze invernali, dopo quelle estive, sono il momento più atteso dai lavoratori per godersi un po’ di meritato riposo. Alcuni scelgono di trascorrere i giorni liberi fra le mura domestiche: la vigilia, il giorno di Natale e tutte le altre feste sono infatti un’occasione perfetta per respirare un po’ di atmosfera casalinga. Altri invece approfittano del lungo periodo di vacanza per fuggire dalla routine quotidiana e rifugiarsi in qualche meta paradisiaca. La possibilità di prenotare i propri soggiorni online ad un prezzo più economico su portali come eDreams invoglia infatti sempre più italiani a partire, soprattutto sfruttando le offerte dell’ultimo minuto. Ecco le mete più gettonate per queste vacanze invernali 2016.

Settimana bianca? Scegli il Trentino!

Il Trentino Alto Adige è una delle mete predilette per le vacanze invernali, soprattutto fra gli amanti della settimana bianca. Piste per sci alpino e sci di fondo, passeggiate con le ciaspole e mercatini di Natale all’insegna della tradizione enogastronomica e dell’artigianalto locale…cosa desiderare di meglio? Tutte le valli della regione offrono panorami mozzafiato e non mancano certamente offerte e pacchetti vacanza da parte di hotel e appartamenti. Ma come scegliere la località più in linea con le proprie esigenze? Per gli amanti delle cime alte e rocciose la Val Badia e la Val di Fassa sono sicuramente le zone più indicate. Fra i percorsi sciistici più spettacolari si trova sicuramente il circuito Sella Ronda, mentre per coloro che vogliono trascorrere un’intera vacanza all’insegna del relax è possibile raggiungere i rifugi invernali attraverso gli impianti delle funivie. Per chi predilige invece cime più dolci e paesaggi boschivi è meglio optare per la valle Aurina o la Val Pusteria, dalle quali sarà inoltre possibile raggiungere l’Austria in pochi minuti.

Breve soggiorno in una capitale da sogno

natale-roma

Un’altra delle opzioni favorite da chi vuole scegliere un buon compromesso fra un po’ di relax e un occhio alle proprie finanze è un breve soggiorno nelle città più belle d’Europa. Stoccolma, Berlino o Vienna per gli amanti delle zone più a Nord, oppure Roma, Atene o Barcellona per chi proprio non riesce a rassegnarsi all’arrivo del freddo. Prenotare un week end è semplice e veloce, soprattutto se si sceglie di utilizzare le agenzie di viaggi che ormai spopolano anche online. Ma se si è alla ricerca di qualcosa di più originale, sul web sono presenti siti originali e aggiornatissimi, uno fra tutti Weekendesk, che ti permetterà di scegliere fra tantissimi pacchetti pensati solo per brevi fine settimana semplicemente impostando la meta desiderata. Ma la novità non finisce qui! Il sito permette inoltre di organizzare weekend tematici pensati per chi è interessato solo ad alcuni aspetti della località, oppure per acquistare regali personalizzati alla propria compagna o ad amici.

Ritrova l’estate con le mete di mare

mare-inverno

Per tutti coloro che vogliono ritrovare uno sprazzo d’estate anche durante i mesi invernali le mete esotiche sono la scelta ideale. Caraibi, Zanzibar e Seychelles sono le località più ricercate dagli aspiranti turisti, ma la lista dei luoghi da sogno è davvero infinita. Inoltre il mare d’inverno offre uno scenario davvero unico che non è possibile ritrovare in altri momenti dell’anno, dove la bellezza delle spiagge viene spesso nascosta dalla quantità di turisti.
Non farti trovare impreparato per quest’inverno 2016, scegli l’alternativa che preferisci e prenota online con le migliori offerte!

Lascia un commento