Home > Elettronica > Surface Pro 4: l’ultimo tablet-portatile di Microsoft

Surface Pro 4: l’ultimo tablet-portatile di Microsoft

Ciò che contraddistingue la nostra vita sotto numerosi punti di vista è la dinamicità. Sul lavoro, all’università e anche in famiglia la versatilità è parte integrante della nostra quotidianità e delle nostre abitudini e questo richiede che le nostre attività vengano accompagnate da strumenti in grado di stare al passo con le nostre esigenze sia in termini di tempo che per quanto riguarda la qualità del supporto che possono offrire. È questo uno dei principali motivi per cui Surface Pro 4 rappresenta un ottimo compagno di viaggio e di lavoro.

La prima versione di Surface risale al 2012, quando Microsoft decise di lanciare un prodotto innovativo e in grado di adattarsi a diversi scopi. Da allora si sono susseguite diverse versioni, arrivando al modello Pro 4 in vendita attualmente. Quest’ultima variante rappresenta pienamente il connubio tra potenza e portabilità che ognuno di noi ricerca nei dispositivi elettronici personali, il tutto condito con un design pensato nei minimi dettagli e un’interessante proposta di accessori d’avanguardia.

Che cos’è Surface Pro 4?

Surface Pro 4 è difficile da definire in un’unica parola. Consiste infatti in un tablet di grande potenza in grado di trasformarsi facilmente in un portatile di tutto rispetto grazie all’apposita type-cover. È proprio in questa sua peculiarità ad essere insita la polivalenza e l’adattabilità che lo rendono unico. Le principali caratteristiche alla base del suo funzionamento rappresentano un punto di forza per chi cerca un dispositivo dalle ottime prestazioni. Grazie al sistema operativo Windows 10 Pro e ai processori Intel Core l’utilizzo di più applicazioni e programmi, anche professionali, non è motivo di minor operatività del tablet, al contrario.

Anche l’aspetto esteriore è curato nei minimi dettagli. L’intero dispositivo ha un peso di nemmeno 800 gr e dispone di uno schermo Pixel Sense da 12.3″ in grado di offrire l’intera varietà di colori con la migliore risoluzione. Con la tastiera acquistabile separatamente (gratuita fino al 30 giugno acquistando il modello con Intel Core i5) è possibile non solo avere una protezione del vetro durante viaggi e spostamenti, ma anche rendere il tablet un notebook fine e leggero a tutti gli effetti. Gli altoparlanti Dolby Audio Premium infine completano l’esperienza sensoriale con momenti sonori di alta qualità.

Surface Dock e penna: gli accessori di pregio per Surface Pro 4

Per sfruttare al massimo le potenzialità di Surface Pro 4 è possibile fare affidamento agli accessori specifici pensati per questo prodotto Microsoft. La già citata tastiera, ufficialmente chiamata Surface Dock, rappresenta l’anima dinamica di questo tablet-portatile. Disponibile in diverse tonalità di colore per ogni gusto, questa cover con tasti ha la capacità di aumentare le possibilità di utilizzo del dispositivo semplicemente dopo essere stata applicata allo schermo, mentre la sensazione al tatto rende la digitazione piacevole e rapida.

La penna per Surface simboleggia l’importanza della sensorialità per questo dispositivo. Inclusa nel prezzo con l’acquisto di Surface Pro 4, consiste in uno strumento utile ed efficace per scrivere e disegnare in maniera naturale. Pensata per porsi come ponte tra l’analogico e il digitale, questa penna può essere utilizzata infatti come una qualsiasi penna a inchiostro e addirittura cancellare ciò che si è scritto con la gomma tecnologica presente all’estremità superiore. Diventa così possibile un’innovativa esperienza di scrittura, godibile direttamente e comodamente dal proprio Surface Pro 4.

Lascia un commento