Home > Elettronica > Microsoft Office: un’upgrade per lavorare in team

Microsoft Office: un’upgrade per lavorare in team

Lavorare in team al giorno d’oggi richiede l’utilizzo di strumenti che permettono la comunicazione tra persone dello stesso gruppo di lavoro, soprattutto in caso di uffici in diverse sedi o molto distanti. Sono numerosi i software che si stanno adattando a questa esigenza migliorando la propria offerta e le diverse opzioni disponibili sui loro programmi e una di queste è Microsoft. Per la sua suite di applicazioni Office ha infatti rilasciato dei nuovi aggiornamenti che rendono molto più interattiva l’esperienza dell’utente.

Condividere documenti online con il proprio team

Risale a pochi giorni fa la notizia del rilascio di nuovi aggiornamenti che danno una svolta alla condivisione dei file di scrittura con Word e di presentazioni PowerPoint, oltre che degli indirizzi di posta privata gestiti con Outlook. In cosa consiste esattamente questo upgrade? Finalmente non si lascia più spazio alla confusione con decine di versioni diverse dello stesso file per ogni modifica effettuata tra colleghi.

Con il nuovo aggiornamento è possibile conoscere le modifiche effettuate da una persona del team sui file e presto si potranno anche ricevere delle notifiche per ogni nuova variazione al documento originale. Un’altra agevolazione per chi lavora molto in gruppo è quella che permette di allegare i documenti facilmente con un account Outlook e caricarli direttamente su OneDrive. In questo modo si potrà avere facilmente accesso a tutti i documenti condivisi attraverso il proprio indirizzo aziendale.

Dove comprare il pacchetto Office?

Su Microsoft Store, negozio ufficiale del brand, è possibile trovare oltre a console e giochi per l’Xbox, tablet Surface e accessori di elettronica, anche il pacchetto Office perfetto per le tue esigenze. Grandi offerte vengono promosse ogni settimana sulle diverse tipologie di prodotto, che unite al risparmio dei codici sconto Microsoft Store assicurano i migliori prezzi sui tuoi acquisti online.

Sul sito sono in vendita diversi pacchetti per uso personale, ispirati alla necessità del singolo o di un’intera famiglia. Office 365 Home permette di sottoscrivere fino a 5 computer e altrettanti tablet e telefoni. La versione Personal è invece ideale per chi naviga e crea documenti da diversi dispositivi personali. Infine è disponibile la versione Home & Student, che offre un servizio base, ma sempre di massimo qualità. Tutti le diverse varianti inoltre non sono soli acquistabili per sistemi operativi Windows, ma anche per Mac.

 

Lascia un commento