Home > Shopping > Le imperdibili occasioni per lo shopping natalizio

Le imperdibili occasioni per lo shopping natalizio

Non manca poi così tanto alla fatidica caccia al regalo e il countdown per questo Natale 2016 può dirsi iniziato. Con lunghe liste di desideri da esaudire, negozi affollati e prezzi non sempre idonei al budget prefissato, anche fare i regali di Natale può diventare un’attività stressante soprattutto quando lo shopping precede di pochi giorni il 25 dicembre. Come sopravvivere alla ricerca del dono perfetto? In questo caso il tuo miglior alleato sarà il mondo del web che con promozioni e codici sconto come quelli disponibili a questa pagina rende il mese di novembre il più propizio per i tuoi acquisti natalizi. Il conto alla rovescia è ormai scattato e a te non rimane che scoprire gli imperdibili appuntamenti di ribassi prenatalizi.

Singles’ Day: 24 ore di super sconti

Malgrado sia ancora poco noto in Italia, il Singles’ Day è l’evento che dà il via agli sconti prima di Natale. Ogni anno infatti, l’11 novembre i più noti e-commerce di origine cinese si preparano a regalare agli utenti 24 ore di shopping sfrenato con promozioni oltre il 60%. Cosa comprare? Tra le tante offerte quelle più attese riguardano elettronica ed informatica: smartphone Asus, tablet Xiaomi, computer e accessori potranno essere acquistati all’interno di shop online come GearBest a basso prezzo grazie a sconti da capogiro. Questa giornata di shopping non riguarda però solo il mondo hi tech e tra gli e-commerce aderenti non mancano quelli specializzati nella vendita di abbigliamento, prodotti di bellezza e articoli per la casa come Sammy Dress.

Regali per grandi e bambini con il Black Friday

Più noto del Singles’ Day, il Black Friday è una ricorrenza di origine americana che ogni anno, il giorno dopo il Ringraziamento, porta nei negozi fisici e online sconti letteralmente da capogiro. Nonostante sia difficile stabilire la genesi esatta del venerdì nero, con questa espressione si è ormai soliti far coincidere l’inizio ufficiale degli acquisti natalizi. Presente da tempo anche in Italia, quest’anno la data del tanto atteso evento cadrà il 25 novembre e proprio in quest’ultimo week end del mese sarà possibile usufruire di sconti oltre il 50%. Qualsiasi sia l’oggetto da mettere sotto l’albero nell’arco di queste 24 ore potrai trovarlo a prezzo ribassato nei tanti e-commerce aderenti all’iniziativa. Da Amazon a Unieuro, gli amanti della tecnologia potranno usufruire di un vero e proprio fuori tutto online sui dispositivi di brand del calibro di Apple e Samsung a prezzi super scontati.

Anche le più accanite fashion victim potranno sbizzarrirsi a suon di click grazie alle promozioni di shop online come Asos e Zalando: vestiti, borse, scarpe e tanti accessori potranno essere acquistati a prezzi ancor più bassi dei saldi invernali. Tra i tanti e-commerce compaiono anche quelli specializzati in articoli casalinghi come Lovethesign, mentre per chi anche a Natale pensa alla cura e bellezza del corpo non mancheranno straordinari ribassi anche nell’universo beauty. Babbo Natale è online anche per i più piccoli e infatti parenti e amici potranno in questa occasione comprare i giocattoli tanto richiesti dai bambini: Avengers o Rapunzel? Peluche o Puzzle? Qualsiasi siano i regali scelti grazie alle offerte di Disney Store e ToysCenter potrai riceverli direttamente a casa tua usufruendo della spedizione gratuita. Insomma dopo il venerdì nero non ti rimarrà che incartare tutti i tuoi acquisti, svelando le tue sorprese più belle solo il 25 dicembre!

blog-natale-2

Hai perso il Black Friday? Approfitta del Cyber Monday

Se gli impegni nel week end ti hanno tenuto lontano dal pc o se l’articolo da te cercato non era disponibile durante il Black Friday, non temere: gli sconti online continuano il lunedì successivo al Black Friday. Quella del 28 novembre è un’altra importante data da ricordare per chi vuole stupire con i propri regali senza dover spendere una fortuna. Subito successivo al venerdì nero, il Cyber Monday prolunga le promozioni del week end. xBox, GoPro, Mac: oltre a risparmiare sul meglio della tecnologia potrai approfittare anche degli sconti di e-commerce di moda oltreoceano come Urban Outfitters e Yoox.

Il Green Monday: l’occasione di dicembre

E i più ritardatari? Non dovranno preoccuparsi nemmeno loro, perchè ancora nulla è perduto: potranno comunque uscire vincitori dalla ricerca del regalo perfetto. Lanciato da eBay e definito anche come Cyber Monday 2, il secondo lunedì di dicembre porta online le ultime vere occasioni di risparmio prima di Natale. Cosa comprare il 12 dicembre durante il Green Monday? Come nei precedenti casi gli sconti si estenderanno alle più svariate categorie merceologiche e oltre all’elettronica online potrai acquistare anche gioielli e accessori, prodotti di make up e abbigliamento a prezzi ribassati anche nei top store. 

Rendi il risparmio il vero protagonista di questo Natale 2016, stupisci la tua famiglia e i tuoi più cari amici con idee originali. Sfrutta queste speciali giornati di sconti, acquistando in anticipo e online tutti i regali!

Lascia un commento