Home > Casa > Piscine per l’estate: acquistarla online

Piscine per l’estate: acquistarla online

Avete un giardino abbastanza grande e d’estate vi piacerebbe avere una piscina?Soprattutto i bambini lo troverebbero divertente e voi adulti molto rilassante, ma non sempre è facile capire quale sia la tipologia ed il modello da acquistare per non commettere errori. Prima di cimentarsi nell’acquisto di una piscina da giardino dovete valutare diversi aspetti fondamentali: quanto spazio avete a disposizione e se cercate una soluzione temporanea o permanente. Infatti le piscine da giardino possono essere fuori terra e quindi rimovibili oppure interrate.

un tipo di piscina gonfiabile in pvc disponibile su giordanoshop.com

un tipo di piscina gonfiabile in pvc disponibile su giordanoshop.com

Cosa si può acquistare online

Le piscine più comuni sono sicuramente quelle rimovibili, più pratiche ed economiche, che per il montaggio non richiedono alcun intervento specializzato. Sono facili da pulire e da conservare una volta che si richiudono. Quelle in muratura interrate in realtà sono una soluzione più dispendiosa che va valutata sicuramente in fase di costruzione della casa, perché farlo successivamente comporta molte spese in più.

Le piscine da giardino fuori terra possono essere di vari tipi: gonfiabili (adatte soprattutto ai bambini) che possono raggiungere anche dimensioni considerevoli, oppure rigide che hanno la struttura esterna in legno, vetroresina o metallo mentre all’interno sono in pvc.

Per la seconda tipologia di piscina potrebbe essere necessario il montaggio di un professionista in quanto si tratta di una struttura può complessa che può restare montata anche d’inverno. Ovviamente in questo caso va acquistato anche un telo per la copertura che la protegga dal freddo e dalle varie intemperie. Solitamente le piscine da giardino vanno corredate di alcuni accessori non sempre compresi nel kit, come le scalette, i materassini gonfiabili oppure gli scivoli ad esempio.

Una volta che si decide di avere una piscina in giardino è bene ricordarsi che va effettuata periodicamente la pulizia e la manutenzione che può essere fatta da soli o con l’intervento di un tecnico.

Se volete acquistare una piscina per il vostro giardino a prezzi vantaggiosi, potete consultare uno dei siti specializzati presenti online,come Giordano Shop, in cui potete trovare un catalogo vasto di proposte non solo per il vostro giardino ma anche per la casa, oltre che prodotti di elettronica. Inoltre, per ottenere maggiori sconti, potete usufruire di speciali coupon da scaricare ed usare subito!

Salva

Lascia un commento