Home > News > Piatto Sospeso per Natale con Just Eat

Piatto Sospeso per Natale con Just Eat

Dopo le iniziative del caffè sospeso di Napoli e della sciarpa sospesa di Bologna per regalare una bevanda e indumenti caldi alle persone in difficoltà, la solidarietà si fa digitale grazie a Just Eat.

L’app, leader nel mercato delle ordinazioni online di pranzi e cene a domicilio in Italia e nel mondo, lancia l’idea del Piatto Sospeso. Per la prima volta l’iniziativa non coinvolge solo i ristoranti, ma anche i consumatori. Sono proprio gli utenti della piattaforma digitale a poter donare un piatto caldo ai bisognosi con un semplice click. Partecipare a questa iniziativa, infatti, è facilissimo! Basta accedere all’app di Just Eat, selezionare un ristorante partner che aderisce al Ristorante Solidale, effettuare il proprio ordine e aggiungere uno o più piatti speciali del valore di 3 o 5 euro, scegliendo tra pollo, hamburger, panini, sushi, pasta, riso, piadine e dolci.

L’iniziativa, che durerà fino al 17 dicembre, coinvolge 20 ristoranti di Milano e Torino che ogni mese regalano eccedenze alimentari a chi si trova in difficoltà. Le pietanze donate con questo progetto verranno inserite in un menù e consegnate a comunità e famiglie selezionate dalla Caritas Ambrosiana di Milano e dalla Caritas Diocesana di Torino in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana, il 20 dicembre. Quale momento migliore per aiutare i meno fortunati?

Just Eat non si è limitata a lanciare l’iniziativa, ma per ogni piatto sospeso ricevuto la piattaforma raddoppierà il numero di pasti. E nel caso in cui il numero dei piatti dovesse essere superiore rispetto alle esigenze delle serata, i piatti sospesi verranno consegnati in occasione di altre cene solidali che si terranno nel 2018, in modo da poter esaurire gli ordini ricevuti.

La splendida iniziativa, resa possibile dal supporto di PonyZero che si occupa della consegna dei piatti a domicilio, rientra in una serie di attività volte a sensibilizzare le persone al fenomeno dello spreco alimentare e contribuire a ridurlo. Just Eat mette il mondo del digitale a servizio della solidarietà! I pasti raccolti sono già tantissimi e gli utenti possano ancora dare un contributo diretto e immediato, tramite app, e regalare alle persone bisognose il “lusso” di godersi un piatto caldo e pronto in occasione delle feste natalizie.

Lascia un commento