Home > Cibo e bevande > Nasce 21 bites, il primo e-commerce di insetti commestibili

Nasce 21 bites, il primo e-commerce di insetti commestibili

Immagina di assaporare una barretta energetica o un comune snack e di scoprire che tra gli ingredienti, accanto a quelli più noti e amati come cioccolato fondente, frutta secca o fichi, svetta anche la farina di grillo… come reagiresti? Per molti, l’idea di cibarsi di insetti riconoscibili nella loro forma può rappresentare un vero e proprio trauma psicologico. Mentre sembra più appetibile l’impiego di farine, utilizzate come ingredienti in alimenti che fanno già parte delle nostre abitudini.

Si definisce etnomofagia la pratica di mangiare insetti. Quelli edibili rappresentano già da tempo una fonte alimentare in molte aree geografiche. In Occidente questa abitudine è ancora poco diffusa, ma non lo rimarrà a lungo. Infatti alla forte e costante crescita della popolazione globale risponde un’insufficienza di risorse alimentari e ambientali. Gli insetti, quindi, potrebbero diventare un’importante fonte di nutrimento, sia perché sono ricchi di proteine, vitamine, calcio, fibre, zinco, ferro, minerali e omega 3, sia perché allevare insetti ha un impatto ambientale molto più basso e comporta emissioni di gas serra notevolmente inferiori rispetto alle forme più diffuse di allevamento. In poche parole, inserire gli insetti nel modello di produzione alimentare renderebbe quest’ultimo più sostenibile ed ecocompatibile.

Ecco perché è nato 21 bitesil primo shop online in Europa dove puoi acquistare i prodotti a base di insetti commestibili delle migliori aziende presenti sul mercato, attentamente selezionati per garantire qualità e sicurezza. Tutti i prodotti sono testati da un team di esperti, che assicura la trasparenza sull’origine dei prodotti e la loro conformità alle normative vigenti in materia alimentare. Online potrai acquistare barrette energetiche, pasta, snack e integratori alimentari, tutti a base di farina ricavata da insetti. Un esempio? Barrette energetiche cocco e cacao con polvere proteica di grillo o pasta con semola di grano duro e farina integrale di Buffalo worms disidratati. E non perderti Xdutch, il primo integratore con proteine estratte da insetti commestibili e soli ingredienti naturali, con tanti effetti positivi per la salute umana e per quella del pianeta. Su 21 bites trovi anche un blog con interessanti articoli, relativi ad esempio alle alghe, un altro incredibile superalimento. Sul sito scoprirai tante nuove idee per il cibo, per il benessere e per la forma fisica.

Insomma, basta un click per avere accesso al cibo del futuro. Non rimane altro da fare che lasciarsi sorprendere dai nuovi sapori e dalle nuove possibilità gastronomiche offerte dagli insetti!

Lascia un commento