Home > Cibo e bevande > Foodscovery: l’enogastronomia locale d’eccellenza in vendita online

Foodscovery: l’enogastronomia locale d’eccellenza in vendita online

La varietà delle materie prime italiane, nonché delle preparazioni e delle pietanze tipiche locali sono forti caratteristiche distintive del nostro Paese. La celebre tradizione culinaria mostra le sue numerose sfaccettature direttamente sul territorio, dove aziende agricole e vinicole si fanno testimoni insieme alle macellerie locali del valore degli ingredienti della nostra penisola. L’eccellenza che contraddistingue le produzioni italiane e le materie prime di alta qualità rappresentano un grande valore in tutte le regioni, anche se per molti di noi può risultare difficile poterle assaggiare per evidenti motivi legati alla distanza.

Una delle ragioni che hanno portato alla nascita di Foodscovery è stato proprio il desiderio dei suoi fondatori di far conoscere i prodotti locali d’Italia più prestigiosi e di mettere in contatto chi li produce con i consumatori sparsi in tutta la nazione. Questa realtà è accessibile a chiunque attraverso il suo negozio online, un concentrato di alimenti, bevande e preparazioni apprezzabili dai buongustai di tutta Italia.

Come funziona e che cos’è Foodscovery?

L’e-commerce di Foodscovery è una bottega virtuale all’interno del quale qualsiasi consumatore può acquistare a buon prezzo prodotti regionali di alta qualità. Il costo contenuto deriva dall’abbattimento delle spese di gestione legate principalmente alla distribuzione dei beni e alla manutenzione di un’attività commerciale fisica. Ogni produttore è in diretta connessione con la persona interessata a comprare i suoi prodotti, rendendo più rapido e conveniente l’acquisto.

La selezione dei produttori rendere questo servizio ancor più interessante per i palati più raffinati. L’esclusività è infatti caratteristica fondamentale per entrare a far parte della rosa di aziende e strutture di Foodscovery. Non a caso le certificazioni DOP e IGP e le attività artigianali più innovative sono tra le scelte preferite.

Quali prodotti artigianali si possono acquistare?

La scelta di prodotti spazia tra diversi generi alimenti. Formaggi e salumi, molto importanti nelle nostre cucine, insieme a carne, pesce, pasta, verdure, farine e olio sono tra i principali alimenti disponibili nella sezione “Mangiare”. L’area dedicata alla pasticceria è ricca di lievitati, prodotti freschi e da forno per ogni gusto e palato. Vi è poi una categoria dedicata a tutti i vegani e un’altra che raccoglie prodotti bio. Non può mancare una zona riservata alle bevande alcoliche e non, in cui poter acquistare vini, birre artigianali, caffè, amari e distillati.

Foodscovery è per tutti

Foodscovery è un’importante opportunità di scambio tanto per i produttori di piccole aziende di alto livello sia per chi ama cucinare con materie prime di buona qualità. I primi hanno la possibilità di fare conoscere le proprie produzioni e lavorazioni a clienti extra regionali, mentre i consumatori possono sperimentare pietanze di altri territori comodamente a casa propria.

Lascia un commento