Home > Cibo e bevande > Organizzare un aperitivo a casa

Organizzare un aperitivo a casa

Ritrovarsi a casa con gli amici è sempre piacevole e divertente, sopratutto se tutti insieme si cena o si fa un semplice aperitivo.
Organizzare un aperitivo casalingo è semplice: basta seguire alcuni accorgimenti e il successo è assicurato!

Il “necessario” per un aperitivo perfetto

Innanzitutto è necessario stilare un elenco degli invitati per far in modo che il numero degli ospiti sia adeguato alla capienza della vostra casa, così da garantire a tutti comodità ed accoglienza.
Con gli stuzzichini potete sbizzarrivi! Puntate su un aperitivo classico e veloce a base di patatine, noccioline e tartine, oppure divertitevi allestendo un buffet più ricco, a base di sfiziosi appetizer e originali finger food: prepararli è semplicissimo e le ricette si trovano facilmente anche su internet.

Accompagnate tutto da bevande fresche come spritz, drink analcolici oppure vini bianchi frizzanti.

Per un apericena più “goloso” potete decidere di offrire pasta fredda condita in vari modi, torte salate ed insalate, crostini e tortini il tutto arricchito da fiumi di cocktail e vini freschi.

Non dimenticate di curare anche la mise en place, che deve stupire i vostri ospiti: puntate sul colore e sulla fantasia e su bicchieri e piatti in linea con lo stile del tovagliato. Ricordate che l’aperitivo solitamente si svolge in piedi ma è bene mettere a disposizione degli ospiti anche delle sedie per accomodarsi.

Se cercate bevande da acquistare per il vostro aperitivo in casa potete farlo anche online, risparmiando grazie ai codici sconto ed ai coupon. Un e-commerce ricco di prodotti è Bar Campari dove i clienti possono ordinare numerosi prodotti con cui realizzare cocktail speciali e gustosi!

Lascia un commento