Home > Cibo e bevande > I migliori e-commerce per comprare vino online

I migliori e-commerce per comprare vino online

Anche se la tradizione e le abitudini in certi ambiti sono talvolta difficili da modificare e hanno fatto sì che alcune tipologie di prodotti arrivassero più tardi di altre a servirsi della rete, oggi i siti e-commerce che propongono vini hanno ormai trovato largo spazio sul web, grazie anche alle richieste sempre più mirate di quei consumatori che, incontrando difficoltà a reperire nei punti vendita tradizionali vini specifici, hanno trovato nel commercio online la possibilità di rifornirsi delle loro tipologie preferite.

Di fronte a una presenza oggi sempre più consistente di e-commerce che trattano vini, è importante sapersi indirizzare verso siti che siano in grado di soddisfare le nostre esigenze di acquisto in base a fattori di qualità, affidabilità, prezzo e che inoltre garantiscano consegne accurate e sicure.
Per molte di queste realtà, inoltre, è possibile avvalersi anche di extra sconti e di promozioni davvero uniche, proposte nella sezione Vino di Advisato, all’insegna del buon bere ma anche del risparmio intelligente.

A chi rivolgersi, dunque, per comprare ottimo vino online?

Ecco quindi una carrellata tra i migliori siti di vendita di vino presenti in rete.
Molti, come detto, gli e-commerce che oggi, oltre a mettere a disposizione della clientela una vasta scelta di vini, pongono attenzione alla qualità e a rendere al cliente un servizio attento e garantito.

Tra questi Wineowine, che si rivolge agli amanti del buon bere e a chi desidera trovare prodotti rari ed esclusivi, proponendo un’ottima scelta di vini realizzati in piccole cantine artigianali, selezionati da esperti sommelier e acquistabili registrandosi al sito, con il vantaggio per i nuovi iscritti di poter ricevere subito un coupon di trenta euro di sconto.

Molto ricca l’ottima selezione proposta da Decanto: vini che arrivano da piccoli ed anche piccolissimi produttori italiani, vini naturali, bio, biodinamici e una grande passione per la scoperta di nuove realtà artigianali che accompagnano il consumatore lungo esaurientissime degustazioni guidate.

Per chi desidera ottimi vini italiani a un prezzo ultravantaggioso, Svinando, l’esclusivo wine club scelto da molti appassionati del buon bere che si impegna ad offrire agli iscritti servizi unici e il miglior rapporto qualità/prezzo, con sconti fino al 50% su vini di produttori selezionati.

Inoltre Tannico, per non perdere la possibilità di navigare con un esperto team di sommelier tra ben millecinquecento cantine, tra le più note a quelle di nicchia, e poter acquistare i propri vini a prezzi davvero concorrenziali, con la garanzia di consegne estremamente sicure ed accurate.

Su XtraWine, tutti i servizi di un’enoteca d’eccezione alla portata di un semplice click, per muoversi in modo rapido tra una grande selezione di bianchi, rossi, rosati, vini dolci, liquorosi, spumanti e champagne, non solo in base a range di prezzo, ma anche per area di produzione, tipo di uve impiegate e riconoscimenti ricevuti. Consigli per gli abbinamenti ideali in cucina, schede dettagliate sulle migliore cantine e sezioni dedicate alle collezioni, ai vini biologici e a tutte le novità e promozioni.

Terra Musa, invece, è il luogo giusto dove poter scegliere vini biologici e vegani. Una cantina che lavora dal 1972 in provincia di Venezia, seguendo i regolamenti dell’agricoltura biologica, nel completo rispetto della natura e dell’ambiente. Una delle pochissime cantine che in Italia possono vantare la certificazione bio e che produce vini profumati e aromatici di grande qualità offrendo ottime promozioni.

Non può mancare inoltre, per chi vuol acquistare ottimi vini, una visita al Wine Club di Vinitaly, sito che, in partenership con Vinitaly e Veronafiere, collabora con le migliori cantine italiane ed i nuovi produttori emergenti offrendo un servizio altamente professionale per scegliere, ordinare e ricevere in tutta sicurezza i migliori vini italiani e che mette a disposizione tutta la sua competenza per consigliare e suggerire agli utenti i loro migliori acquisti.

Lascia un commento