Home > Viaggi > Secondo eDreams il miglior aeroporto al mondo per lo shopping è il Tel Aviv-Ben-Gurion in Israele

Secondo eDreams il miglior aeroporto al mondo per lo shopping è il Tel Aviv-Ben-Gurion in Israele

Hai preparato tutto per il tuo prossimo viaggio, hai effettuato il check-in e superato tutti i controlli di sicurezza…e adesso? Ora non ti rimane che aspettare pazientemente il tuo volo, peccato però che il tempo sembri proprio non passare mai. Sei nella sala d’attesa, fissi l’orologio e magari un po’ annoiato scorri le canzoni sul tuo iPod o sfogli senza troppo interesse una rivista.

Nell’attesa di essere chiamato per l’imbarco, alzati e passeggia, lasciati catturare dai profumi e dai colori attorno a te, concediti una sbirciatina tra gli scaffali ordinati dei negozi: insomma spezza il tempo facendo un pochino di shopping! Che si tratti di un acquisto di impulso o dell’ultimo souvenir da mettere in valigia, potrai in ogni caso rendere questa pausa particolarmente piacevole oltre che conveniente! Nonostante gli onnipresenti duty free, i servizi proposti si differenziano e anche per quanto riguarda lo shopping ci sono aeroporti in grado di offrire un’esperienza d’acquisto unica e varia a milioni di visitatori. Quali? Per capirlo, eDreams ha raccolto oltre 65.000 opinioni dei turisti provenienti da diversi continenti, stilando una classifica dei migliori aeroporti del mondo!

Per quanto riguarda le occasioni per fare acquisti il risultato è univoco: l’aeroporto di Tel Aviv-Ben-Gurion è sulla vetta del podio! Insomma se sei diretto a Israele o ti capita di dover fare un lungo scalo in questo aeroporto non dovresti aver dubbi su come trascorrere il tempo!

Così chiamato in onore del primo ministro che nel 1948 fondò lo stato di Israele, l’aeroporto di Tel Aviv-Ben-Gurion è il più grande e importante del paese e ogni anno accoglie milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo! Dai fast food ai locali dove mangiare un ottimo sushi, questo aeroporto conta ben 27 differenti punti di ristorazione e bar offrendo così un servizio adatto a tutti i gusti! Tuttavia a rendere speciale questa struttura sono le vetrine, i negozi, i nomi dei brand: basta passeggiare qua e là per dare inizio ad un itineriario all’insegna della moda e non solo! Gli shop presenti all’interno dell’aeroporto Tel Aviv-Ben-Gurion comprendono le più svariate categorie merceologiche e ai classici duty free si aggiungono boutique, store di elettronica, librerie e moltissimo altro ancora!

Non importa che il tuo bagaglio a mano sia già colmo, passeggiando tra un negozio e l’altro le tentazioni saranno davvero tante e resistere proprio a tutto sarà impossibile! Chi ama l’universo fashion potrà acquistare qualche capo direttamente da Hoodies ed Emporium oppure accaparrarsi qualche articolo firmato Marc Jacobs o Armani all’interno dell’imponente duty free. Sicuramente ci sarà un piccolo posticino anche per un nuovo costume di Jack Kuba Lingerie o per un completino mozzafiato firmato niente meno che Victoria’s Secret. Che si tratti di un regalo o dell’ultima chicca per completare l’outfit vacanziero, passeggiando per l’aeroporto è possibile acquistare i cristalli Swarovski, i preziosi gioielli e orologi di H. Stern Watches oppure l’ultima tendenza in fatto di accessori da Michal Negein.

L’aereo non è l’unico mezzo per raggiungere posti lontani e a volte anche un libro o una canzone sono in grado di farci viaggiare almeno con la mente. Che la tua passione siano le canzoni rock, i romanzi storici o i film d’azione all’interno dell’aeroporto è possibile trovare negozi come The Eighth Note o Steitmatzky pensati per offrire il meglio dell’intrattenimento. Anche il mondo dell’elettronica è adeguadamente rappresentato con shop come Mobile Global Cellular o GPS Wemakeit dove è possibile addirittura noleggiare mini iPad dotati di tecnologia GPS per orientarsi al meglio durante il viaggio.

Un pensiero anche a chi magari non ci accompagna durante il viaggio, ma che è sempre presente nel cuore! La Bouquet è sicuramente il posto ideale per gli acquisti degli inguaribili romantici che vogliono sorprendere la persona amata con un mazzo di fiori o un originale biglietto, mentre da Toys Sakal si possono acquistare a prezzo spesso scontato costruzioni, bambole o giacattoli educativi per i piccoli di famiglia! Infine completano l’offerta gli shop specializzati nella vendita di profumi, cosmetici o prodotti enogastronomici locali.

Vastità dell’offerta e convenienza sono quindi tra i fattori decisivi che hanno permesso all’aeroporto di Tel Aviv-Ben-Gurion di conquistare un primo e meritatissimo posto in fatto di shopping con un punteggio di ben 3.98 su 5!

Lascia un commento