Home > Viaggi > Le migliori terme italiane: sconti e pacchetti

Le migliori terme italiane: sconti e pacchetti

L’Italia è un Paese dove si trovano numerosissime terme, ognuna con le sue caratteristiche, ma tutte di grande valore sia dal punto di vista medico che da quello turistico. Un weekend alle terme oppure una settimana di vacanza è la scelta di molti italiani per concedersi relax e benessere. Scopriamo insieme quali sono le migliori terme in Italia e la possibilità di usufruire di sconti e pacchetti.

Visita Advisato, troverai pacchetti fino al -70%.

Le migliori terme italiane

Situate in Alta Valtellina, le Terme Bagni Vecchi di Bormio sono tra le più conosciute del Nord Italia. L’acqua termale sgorga a una temperatura variabile tra i 37 ed i 40 °C dalle viscere della montagna e le terme sono state utilizzate fin dall’epoca dei romani. Le Terme Bagni vecchi di Bormio hanno una vasca panoramica a picco sulle rocce che è accompagnata da grotte interne e un bagno turco scavato proprio nella roccia.

Le Terme di Sirmione sono ai primi posti in Italia come lusso e lo stabilimento termale è molto ben organizzato e sfrutta le acque che provengono dal Monte Baldo con uscita ad una altezza di circa 800 metri. Da qui, attraverso la sorgente Boiola arrivano ai pozzi Catullo e Virgilio tramite canalizzazioni. Nel centro benessere, immerso in un bellissimo parco, si possono effettuare percorsi salutari alternando docce emozionali, bagni turchi e saune.

terme in italia

Uno dei centri termali italiani più suggestivi è senza dubbio quello delle Terme di Prè Saint Didier, che si trova in Valle d’Aosta, proprio ai piedi del Monte Bianco. Qui tra vasche idrotermali, con musicoterapia, idromassaggi, vasche sensoriali, pediluvi e docce Vicky, si può godere una giornata da sogno.

Anche la Sardegna ha un bellissimo centro termale, le Antiche terme di Sardara, che si trovano al centro di un vasto parco verdissimo. Questo centro termale assicura le cure termali tradizionali, ma è frequentabile anche per trattamenti biostimolanti, massaggi rivitalizzanti per tutte le aree del corpo e trattamenti orientali.

Pacchetti e sconti per le terme

Tutte le terme italiane hanno un proprio sito internet nel quale si trovano offerte sia per pacchetti di più giorni che per weekend e percorsi emozionali. Oltre a questo, sempre sul web, è possibile consultare siti specializzati che consentono di risparmiare e presentano anche offerte di alberghi e resort in prossimità delle terme stesse.

Per ottenere i migliori prezzi si consiglia di iniziare la ricerca con un buon anticipo, sfruttando così tutte le possibili offerte, visitando i siti e scegliendo con cura anche il periodo migliore. Una possibilità che, data la grande distribuzione sul territorio nazionale, vale per tutti gli italiani.

Su Advisato risparmi fino all’80% sui tuoi viaggi.

Lascia un commento