Home > Shopping > La Notte Bianca dello Shopping è anche online!

La Notte Bianca dello Shopping è anche online!

Che cos’è la Notte Bianca?

Nonostante sia diventata oramai una ricorrenza sempre più comune in numerose città, la Notte Bianca per molti ha ancora un significato poco chiaro. Il termine deriva con molta probabilità dal bagliore crepuscolare che viene a formarsi dopo il tramonto e che crea un caratteristico chiarore durante tutta la serata. Nonostante il fenomeno in questo caso non sia di origine naturale, l’effetto visivo può apparire simile a quello creato dalle migliaia di luci che rimangono accese in occasione di una notte bianca. Solitamente infatti in questa circostanza negozi e altre attività commerciali rimangono aperti oltre l’orario di chiusura abituale, offrendo alla clientela una diversa esperienza d’acquisto.

Shopping a buon prezzo per poco tempo

Oltre all’orario di apertura dei negozi risulta insolito anche un altro fattore: il prezzo degli articoli in vendita. In questa occasione infatti vengono applicati al costo dei prodotti degli sconti particolarmente vantaggiosi, rendendo così questo evento un’ottima scusa per fare shopping. Comprare nel tuo negozio d’abbigliamento preferito un nuovo capo, regalare dei giocattoli o fare spese per la casa cambierà sapore, anche se solo per una notte.

Sconti incredibili anche online!

Sono tantissimi i comuni che organizzano ogni anno questo tipo di evento, come Firenze, Modena e Torino che valorizzano le strade del centro della città e danno ai propri abitanti l’opportunità di vivere in maniera originale i luoghi noti. Esiste tuttavia un nuovo modo di godere dei vantaggi e delle promozioni che caratterizzano questa ricorrenza: la Notte Bianca dello shopping online. In questo caso si tratta di un evento in cui sono gli shop online a proporre promozioni molto convenienti e codici sconto con un alto importo di sconto per risparmiare sugli ordini effettuati all’interno dei loro e-commerce. Inoltre grazie alla pagina dedicata su advisato, nei giorni precedenti all’evento puoi selezionare contemporaneamente tutti i codici sconto attivi per l’occasione nei diversi e-shop che ti interessano.

Quand’è la Notte Bianca e quanto dura?

Dato che la Notte Bianca dello shopping online ha una durata limitata, è bene conoscere date e orari in cui è possibile approfittare delle promozioni straordinarie offerte dagli e-commerce. L’edizione di primavera 2016 è alle porte ed è programmata dalle 18:00 dell’11 giugno fino alla mezzanotte del 12 giugno 2016, per un durata totale pari a 30 ore. Per l’occasione è prevista un’ampia partecipazione da parte degli shop online, visto anche il grande successo dell’edizione passata tenutasi nella notte tra il 7 e l’8 novembre 2015.

 

Lascia un commento