Home > Cosmetici > Il beauty per lui

Il beauty per lui

Anche l’uomo si prende cura della propria persona ed ultimamente ha riscoperto un certo interesse nei confronti dei prodotti per il viso e per il corpo.

Molti marchi di prodotti per la bellezza e la cura della persona hanno studiato linee appositamente rivolte agli uomini i quali, ovviamente, necessitano di cure mirate rispetto alla donna avendo esigenze specifiche ed una pelle diversa nella “conformazione” del ph.
Il beauty dell’uomo innanzitutto deve essere essenziale,  avere tutto l’indispensabile senza esagerare. Infatti l’errore più grande che si può commettere è proprio quello di acquistare troppi prodotti, magari simili, senza averne realmente bisogno.

I must have per l’uomo

I prodotti base che non dovrebbero mancare nel beauty dell’uomo sono quelli per il viso in primis: una buona crema idratante con fattore di protezione anche di inverno è un prodotto necessario per prevenire diversi problemi soprattutto su una cute delicata, segue sicuramente un buon detergente che, a differenza di quanto si possa pensare, non deve essere aggressivo perché l’uomo ha la pelle più dura, al contrario deve rispettare il ph maschile senza aggredire. Infatti una pelle rovinata e lesa, secca o con qualche imperfezione può anche causare problemi nella rasatura. Quindi è bene usare prodotti delicati e il più possibile naturali. Immancabili dunque i kit per la rasatura e per “il dopo” che aiutano la pelle a mantenersi idratata e liscia, via libera quindi a creme, gel oppure semplici dopo barba in versione “parfum”.
Un uomo in sostanza potrebbe aver bisogno solo di questi prodotti per il viso ma se ne possono aggiungere degli altri in base alle proprie esigenze come una crema o un siero per spianare le prime rughe di espressione, ad esempio,  ed un buon lip conditioner per le labbra che serve a non farle spaccare soprattutto in inverno e si praticano sport all’aria aperta.
Per il corpo si possono sicuramente inserire nel beauty un buon bagnoshiuma, meglio ancora un gel doccia shampoo molto pratico sopratutto per chi fa sport o è in viaggio spesso, ed una crema o gel corpo che permette di mantenere fresca e idratata la pelle del corpo, oltre ad essere adatta ad un massaggio rilassante da dedicarsi a fine giornata.

Moltissime idee per arricchire il beauty di lui sono acquistabili nel grande e-commerce de L’Occitane, in cui si trova una vasta gamma di prodotti tutti naturali e dalle fragranze gradevoli. Codici sconto e coupon rendono ancora più conveniente lo shopping online su L’Occitane!

Lascia un commento