Home > Cosmetici > Lo scrub: a cosa serve e come va fatto

Lo scrub: a cosa serve e come va fatto

Lo scrub è un trattamento estetico molto efficace fatto sulla pelle che dovrebbe essere eseguito periodicamente per rimuovere le cellule morte, causa dell’opacità e del “grigiume” della cute. Il temine “scrub” evoca qualcosa di rude che va ad esercitare una abrasione sulla pelle, ed in effetti, è così poiché è un composto granuloso ed esfoliante, ma non si tratta di un trattamento doloroso che va a rovinare la pelle. Infatti, gli elementi utilizzati per fare uno scrub, casalingo e professionale che sia, sono sempre delicati (come lo zucchero ad esempio) uniti a componenti oleose come gli olii essenziali o il miele.

Anche le pelli più delicate possono sottoporsi allo scrub periodico presso un’estetista di fiducia oppure a casa, preparandosi “l’impasto” da soli oppure acquistando un prodotto specifico in un negozio specializzato.

Come eseguire lo scrub

Se optate per la soluzione casalinga dello scrub troverete online tante idee su come realizzarne uno con elementi naturali che solitamente avete già in casa. Eseguire lo scrub è molto semplice: le parti da trattare sono solitamente gambe e braccia (soprattutto gomiti e ginocchia), ma esistono gli scrub delicatissimi anche per il viso, e si consiglia il trattamento la sera perché in questo modo la pelle si rilassa dopo e l’eventuale rossore che può subentrare non vi darà alcun problema. Lo scrub è un trattamento necessario che va fatto un giorno prima della depilazione (con la ceretta ad esempio) e qualche giorno prima di una esplosione al sole, infatti migliora i risultati in entrambe in casi!
La zona da trattare va inumidita con acqua tiepida, lo si può fare anche comodamente sotto la doccia prima di usare il bagnoschiuma, si massaggia il composto granuloso con movimenti circolari fino a quando non si nota che la parte granulosa è del tutto “sciolta”. Il massaggio è il segreto di questo trattamento quindi va fatto con molta calma ed a lungo.

Online scrub a prezzi vantaggiosi

Gli scrub della linea corpo firmata L’Occitane sono molto delicati e lasciano la pelle morbida e profumata, grazie agli elementi emollienti e naturali di cui sono composte. Grazie a speciali codici sconto ed ai coupon moltissimi prodotti della linea corpo esfoliante L’Occitane sono acquistabili a prezzi decisamente convenienti.

Lascia un commento