Home > Cibo e bevande > Frutta secca: riserva naturale di energia

Frutta secca: riserva naturale di energia

La frutta secca a guscio, oramai è risaputo: rappresenta una fonte inestimabile di proprietà nutrienti e non solo.
Spesso demonizzata perché ricca di calorie, in realtà la frutta secca (noci, mandorle, pinoli e nocciole) usata al naturale, quindi non salate e dolcificate e non tostate, sono inserite nelle diete ipocaloriche tutti i giorni. Infatti, si consiglia l’assunzione ogni giorno a merenda circa 30 gr di frutta secca perché è ricca si di grassi ma si tratta di sostanze “buone”, salutari e soprattutto ricche di Omega 3, elemento fondamentale per il benessere di cuore ed arterie.
Il segreto sta nel non esagerare con le dosi giornaliere e nel privilegiare sempre elementi biologici e non trattati…solo in questo modo si evita di ingrassare e si possono trarre enormi benefici a lungo termine.

Proprietà della frutta secca

La frutta secca a guscio in generale è una fonte di energia pura ed è molto apprezzata dagli sportivi, perché prima di un allenamento, grazie ad essa, riescono a fare una scorta di sostanze nutrienti che alimentano i muscoli e sostengono il cuore.
La frutta secca, inoltre, è un alleato della nostra pelle e dell’apparato digerente grazie alla presenza del cosiddetto olio buono contenuto, paragonabile per calorie e proprietà benefiche all’olio extra vergine di oliva.

La frutta secca andrebbe assunta quotidianamente nelle giuste quantità e sarebbe necessario fare attenzione alla tipologia di prodotto,alla provenienza ed alla marca che si acquista. Far scorta di frutta secca è una sana abitudine ed oggi è possibile acquistare online prodotti di qualità made in Italy nell’e-commerce di Noberasco, azienda rinomata di origine ligure, che offre una vasta gamma di prelibatezze tutte certificate e di origine bio.
Nel sito Noberasco Shop si possono trovare inoltre kit e snack a base di frutta secca di ogni genere e sono proposti ai clienti anche confezioni speciali e cofanetti pregiati che raccolgono tutti i tipi di frutta secca. Un’idea regalo davvero originale e salutare che potete acquistare anche a prezzi maggiormente scontati scaricando codici promozionali e coupon disponibili online.

Lascia un commento