Home > Animali > Un elenco di accessori da comprare ad un gatto

Un elenco di accessori da comprare ad un gatto

Insieme ai cani, i gatti sono tra i più fedeli amici dell’uomo. Nonostante l’indipendenza di questi felini, essi sanno essere davvero di compagnia e la loro presenza ci fa sentire sempre un po’ più coccolati al ritorno a casa. Certamente affetto e amore sono tra gli ingredienti fondamentali nel rapporto uomo-gatto, ma non sono comunque sufficiente e ci sono una serie di accessori che proprio non possono mancare quando scegli di allestire lo spazio per il tuo amico a quattro zampe. È quindi essenziale conoscere a 360 gradi le necessità del nostro felino per rendere l’ambiente circostante accogliente e confortevole.

Per questo tra le prime cose da acquistare c’è la cuccia e considerando quanto amano sonnecchiare i gatti di qualsiasi età è bene sceglierla bene! Dalle più tradizionali ceste in vimini rivestite con morbidi cuscini, continuando con cuccette soffici e trapuntate fino a divanetti ortopedici: all’interno di siti come Zooplus non avrai certo difficoltà a trovare la piccola nicchia più adatta al tuo compagno. Assolutamente essenziale per la vostra convinvenza e l’igiene del vostro felino è la toilette con annessa lettiera.

Per quanto riguarda quella che comunemente chiamiamo sabbietta assorbente all’interno di siti come CIAM avrai modo di sceglierne di tanti differenti tipi come vegetale, al silicio o in argilla. Infine a questo kit non può proprio mancare la paletta igienica per la pulizia quotidiana della toilette.

Nonostante solo il tempo potrà suggerirti quali sono i cibi e le crocchette preferite del tuo animale è importante non farsi trovare impreparati e acquistare ciotole e distributori di acqua in modo da fornire le giuste attenzioni al tuo animale anche quando sei momentaneamente fuori casa! Amano dormire, mangiare, ma ricordati che i gatti sono anche dei gran giocherelloni! Proprio per questo tra gli accessori immancabili per il tuo felino vi sono quelli dedicati al suo intrattenimento.

Palline e peluche a forma di topolino rimangono grandi classici sempre apprezzati, ma a questi potrai aggiungere tunnel e cannette, tiragraffi e giochi al catnip e altre soluzioni pensate per regalare il massimo del divertimento al tuo gattino! Dopo aver accolto un felino a casa è letteralmente impossibile pensare di lasciarlo solo per più di qualche ora e per questo ti cosigliamo di acquistare all’interno di siti come Bauzaar borse, trasportini e coprisedili per l’auto che potrebbero rivelarsi davvero utili durante i tuoi viaggi e wekend fuori porta!

Infine se ci tieni a rendere ancor più riconoscibile il tuo gatto o vuoi semplicemente che abbia un tocco fashion, online potrai sbizzarrirti con scegliendo tra i tantissimi collari offerti a prezzi vantaggiosi e a semplice portata di click!

Una volta che hai provveduto a tutti questi accessori non ti rimane che pensare a ciò che più i gatti amano: le coccole!

Lascia un commento