Home > Animali > Zoolove: prodotti per cani e gatti che aiutano le associazioni no profit

Zoolove: prodotti per cani e gatti che aiutano le associazioni no profit

Quante volte ci è capitato di sentire storie di crudeltà riguardanti animali abbandonati e maltrattati? Soprattutto d’estate i casi di cani lasciati al caldo sul ciglio della strada sono numerosi e i centri specializzati nella guarigione e nel reinserimento di questi animali si riempiono di nuovi pazienti ogni anno. Le associazioni no profit che si occupano della salute e del benessere di questi animali abbandonati si impegnano per dare dignità alla loro vita con grande dedizione, ma spesso gli sforzi sono maggiori rispetto ai fondi e ai mezzi a disposizione dei volontari.

Zoolove: il programma Zooplus per aiutare gli animali in difficoltà

Zooplus, una realtà online molto conosciuta tra chi possiede degli animali domestici, non si impegna solo a vendere nel suo e-commerce i prodotti delle migliori marche a un costo accessibile, ma anche a fornire supporto a queste associazioni di volontariato. Attraverso il progetto Zoolove viene data a diverse associazioni la possibilità di poter godere di una donazione grazie agli acquisti effettuati dai suoi clienti.

Come funziona Zoolove by Zooplus?

Zooplus mette a disposizione della sua clientela alcuni prodotti per cani e gatti contrassegnati dalla dicitura “Zoolove”. L’acquisto di questi articoli da parte degli utenti permette a Zooplus di donare il 10% del costo di vendita a un’associazione no profit impegnata nell’aiutare animali in difficoltà. Una volta raggiunta una cifra di qualche migliaio di euro il negozio online effettua la donazione a nome di tutti i suoi clienti e rende pubblico l’ammontare del regalo. Le associazioni che vengono aiutate da questa iniziativa cambiano di volta in volta: nella pagina dedicata al progetto è possibile scoprire quale sarà la prossima realtà a poter godere della somma accumulata e alla cui causa contribuirà il proprio acquisto.

Quali prodotti è possibile acquistare per aderire all’iniziativa?

Gli articoli per cani e gatti che Zooplus mette a disposizione di chi vuole dare un piccolo contributo alle associazioni no profit scelte sono diversi. Per chi possiede uno o più cani è possibile scegliere tra delle confezioni di cibo umido a base di carne fresca e di selvaggina oppure fare scorta di snack proteici e salutari. Oltre ai prodotti alimentari gli utenti possono optare per accessori quali cucce, divanetti, ciotole e collari: tutti articoli di grande utilità e qualità. Per coloro che possiedono dei gatti invece sono disponibili tante scatolette di cibo umido con tonno o pollo e ancora tiragraffi, giochi, peluche e altri oggetti per il tempo libero.

Lascia un commento