Home > Viaggi > Due viaggi al prezzo di uno: cos’è lo stopover

Due viaggi al prezzo di uno: cos’è lo stopover

Vacanza in compagnia o viaggio da solo? Che tu voglia partire con gli amici oppure da solo, viaggiare è una sensazione in grado di regalare esperienze nuove, lontane dalla routine quotidiana, in particolar modo quando si tratta di viaggi intercontinentali. In questi casi infatti si possono vivere realtà fino a prima solo immaginate e sognate. Se visitare nuovi luoghi è indubbiamente stimolante e divertente, non sempre si può dire però lo stesso in merito all’itinerario necessario per arrivare a destinazione, in quanto spesso alle ore passate a bordo di un aereo si sommano lunghi scali in aeroporto. Per molti però fermarsi per uno scalo durante il tragitto è diventato al contrario un ulteriore aspetto positivo! Infatti negli ultimi tempi sta emergendo un nuovo modo di affrontare i viaggi di lungo raggio che prevedono una sosta intermedia e consiste nell’approfittare della “fermata” per vedere una nuova città: una pratica che prende il nome di stopover. Non si tratta semplicemente di un lungo scalo, ma di una vera e propria occasione per organizzare una vacanza in due differenti città pagando di fatto la tariffa solo per una!

Stai pensando di trascorrere le tue ferie in Canada? Allora acquista su TAP Portugal i tuoi biglietti aerei e approfitta dei vantaggi che questa nuova rotta è pronta a regalarti! Tariffe convenienti, ben cinque voli settimanali per Toronto e non solo! Infatti anche con questa nuova rotta è possibile selezionare l’opzione stopover regalandoti con una sola prenotazione oltre al viaggio nella metropoli del Nord America anche una sosta in Portogallo e senza che i costi raddoppino! All’andata o al ritorno non ha importanza: selezionando la voce Stopover all’interno del sito di questa compagnia aerea potrai acquistare i biglietti per Toronto, organizzando nei minimi dettagli la tua sosta a Lisbona! Un’occasione letteralemente da cogliere al volo!

Cos’è e come funziona lo stopover

Viaggiare oltreoceano, visitare terre completamente diverse da quelle di provenienza, venire a contatto con nuovi usi e costumi, insomma semplicemente aprire i propri orizzonti. Tutto bellissimo, se non fosse per le interminabili ore da passare a bordo di un aereo o per le infinite attese durante gli scali dove il duty free rappresenta lo svago più allettante. Perchè lo scalo nella maggior parte dei casi anche se noioso, non permette di vedere cosa c’è fuori dall’enorme struttura aeroportuale e ciò per molti rappresenta solo una seccante perdita di tempo. Eppure proprio i viaggi più lunghi e faticosi possono offrire la straordinaria possibilità di visitare un luogo diverso da quello della destinazione finale concentrando di fatto due vacanze al prezzo di una! Come? Semplicemente scegliendo al momento della prenotazione lo stopover. Da non confondere con una semplice coincidenza di qualche ora, con stopover si intende generalmente una sosta volontaria di una durata compresa tra le 24 e le 72 ore, durante la quale non solo si spezza il lungo viaggio, ma si ha la possibilità di scoprire un’altra nuova realtà visitando una città mai vista prima. Questo non significa però dover acquistare un biglietto aereo in più, ed è proprio qui che risiede la convenienza della scelta! Infatti sono ormai numerose le compagnie aeree, come TAP Portugal, che in fase di prenotazione permettono di organizzare lo stopover con tariffe specifiche. Insomma, un nuovo modo di viaggiare, che mette fine alle noiose attese vicino ai terminal e oggi offre l’occasione di visitare due posti al prezzo di uno!

Come si prenota un viaggio con lo stopover?

Fino a non molto tempo fa lo stopover rappresentava una scelta non priva di difficoltà. Infatti si trattava di capire quali compagnie offrissero il servizio e quali aeroporti fossero effettivamente attrezzati. Spesso l’unico modo per fare chiarezza era rivolgersi a qualche agenzia turistica, che ovviamente però offriva tutte le informazioni desiderate a prezzo non sempre conveniente. Oggi invece, anche questi iniziali ostacoli sono superati e semplicemente accedendo ai siti delle compagnie aeree è possibile verificare la disponibilità per lo stopover per la destinazione scelta. Per procedere alla prenotazione basta selezionare la destinazione e scegliere tra le città disponibili per lo stopover. Non solo: online avrai la possibilità di personalizzare la tua sosta scegliendo ad esempio se concederti lo stopover all’andata o al ritorno e selezionando l’hotel dove desideri pernottare per una o tre notti. Non è previsto nessun supplemento e ti basterà semplicemente selezionare le tariffe specifiche per visitare due destinazioni al prezzo di una!

Lisbona: un’idea per il tuo stopover

Tra le piattaforme online che offrono la possibilità di organizzare in pochi e semplici click lo stopover, compare anche TAP Portugal, che ha da poco inaugurato la tratta di Toronto per gli amanti dello scalo intelligente. Sei alla ricerca di una meta ricca di attrazioni, adatta a tutta la famiglia e tratteggiata da paesaggi mozzaffiato? Allora il Canada potrebbe fare al caso tuo! TAP Portugal ha pensato che se le troppe ore di viaggio ti spaventano, puoi prenotare il tuo viaggio per Toronto regalandoti una sosta di qualche giorno in Portogallo! Selezionando in fase di prenotazione l’opzione stopover potrai prenotare il tuo viaggio in Canada scegliendo se fare la tua sosta a Lisbona all’andata o al ritorno per un massimo di 3 giorni. Come se non bastasse grazie all’app dedicata potrai scoprire ogni angolo della città vivendo momenti unici con una delle tantissime attività proposte online! In questo modo Lisbona non sarà semplicemente una città di passaggio tra un volo e l’altro, ma sarà l’occasione per rendere il proprio viaggio verso il Canada ancora più ricco di esperienze mantenendo lo stesso budget!

 

 

 

Lascia un commento