Home > Guide generali > Dove comprare regali online: i siti migliori!

Dove comprare regali online: i siti migliori!

Quali sono i siti migliori per comprare regali online? Sul web si trovano molti siti di e-commerce da cui poter acquistare prodotti, ma a volte non è facile orientarsi tra le diverse tipologie.
Alcuni siti offrono un elevata varietà di oggetti ed è possibile trovare praticamente di tutto, altri sono specializzati solo in alcune categorie ed infine ci sono quelli specifici proprio per trovare delle idee regalo adatte per ogni occasione.

Dove trovare regali per tutti i gusti

Sembrerà banale, questo è vero, ma se cercate un regalo il primo sito su cui guardare è sicuramente Amazon.

Sul più famoso portale di e-commerce è possibile trovare regali di tutti i tipi: dall’elettronica agli oggetti per la casa, dai gioielli fino agli oggetti per lo sport ed il tempo libero.

Amazon è anche un’ottima alternativa nel caso in cui abbiate già in mente un prodotto da regalare ma non avete idea di dove acquistarlo. Con quasi mezzo milione di prodotti sul portale, molto probabilmente riuscirete a trovare quello che state cercando.

Un punto a sfavore, invece, è rappresentato dalla ricerca delle idee per un regalo. Su Amazon, infatti, può essere difficile trovare un regalo adatto nel caso in cui non avete ancora le idee chiare e non sapete su che tipo di prodotto orientarvi.

In questo caso vi consigliamo di partire con la ricerca dai siti specializzati nelle idee regalo di cui parleremo nel paragrafo successivo.

Siti specializzati nella ricerca dei regali

Una seconda alternativa, per trovare delle idee regalo diverse oppure per un occasione specifica, è quella di cercare sui siti specializzati proprio nella ricerca dei regali.

Ci sono davvero tante alternative in questo caso, sia in italiano che in inglese.
Se cercate un sito italiano a tema regali vi consigliamo di consultare lovendonodavvero.it, un portale che seleziona le idee regalo e le raccoglie in articoli specifici per le diverse occasioni.

Potete trovare, ad esempio, degli articoli sulle celebrazioni più importanti come un compleanno, un matrimonio, un battesimo ma anche articoli per regali più specifici, ad esempio, in base alle passioni o agli hobby della persona a cui dovete fare il regalo.
In più potete facilmente trovare delle idee regalo selezionate in base alla persona e filtrare gli articoli tra i regali per uomo, per donna, o scegliendo l’età del festeggiato che riceverà il regalo.

Come alternativa, consigliamo uno dei siti più famosi in lingua inglese ovvero gifts.com. Vi diciamo subito che non spediscono in Italia, quindi non sarà possibile ordinare dal loro sito ma, anche in questo caso, si tratta di un ottimo portale per farsi venire qualche idea e spulciare i diversi prodotti presenti.

Cosi come per Lo Vendono Davvero anche su Gifts.com è possibile trovare i diversi regali già suddivisi per occasione, per categoria come gioielli oppure regali personalizzati, ed anche in base alla persona che li riceverà come regali per uomo, donna o bambino.

La scelta migliore per regalare abbigliamento o accessori

C’è, infine, un ultimo sito che vogliamo consigliarvi soprattutto se vorreste fare un regalo legato al mondo dell’abbigliamento e degli accessori.

Se su Amazon è possibile trovare praticamente di tutto, è anche vero che i prodotti d’abbigliamento, soprattutto di marca, non sono sempre disponibili.

Se volete orientarvi quindi sull’abbigliamento oppure vorreste regalare un accessorio con un classico cappello, una sciarpa, un portafogli, vi consigliamo sicuramente di guardare su Zalando.

Anche in questo caso si tratta di un portale conosciutissimo, sicuro e su cui è possibile trovare offerte piuttosto interessanti.
Uno dei punti di forza di Zalando è anche la possibilità di fare il reso gratuito fino a 100 giorni dall’acquisto, una caratteristica sicuramente interessante soprattutto quanto si tratta di regali.

Lascia un commento