Home > Guide generali > Come comprare a rate su amazon

Come comprare a rate su amazon

Amazon riesce sempre a stare al passo coi tempi, sia per quanto riguarda le merci offerte sia per i metodi di pagamento che sono costantemente aggiornati. In questo articolo spiegheremo come usufruire di una delle novità riguardanti i pagamenti ovvero la possibilità di pagare a rate.

I metodi di pagamento di Amazon

Come tutti sanno Amazon consente un gran numero di possibilità di pagamento ma la novità sta proprio nell’inserimento del pagamento a rate in due distinte modalità. La prima consta in un pagamento rateizzato senza alcuna terza parte, in pratica si ottiene una dilazione del costo dei prodotti da accordare direttamente con Amazon. Questa rateizzazione può avvenire in due modi, ovvero 5 o 12 rate mensili. La scelta dell’una o dell’altra opzione è a discrezione del compratore, tuttavia ci sono delle regole ben precise per poter usufruire di questo metodo di pagamento. La seconda modalità invece è un vero e proprio finanziamento erogato da un istituto di credito e deve naturalmente essere accettato prima di poterne usufruire.

Come si accede alla rateizzazione dei prodotti

Non tutti i prodotti possono essere acquistati a rate, per scoprire quali sono basta individuare quelli venduti direttamente da Amazon e non da terze parti. Se la modalità di pagamento è consentita, comparirà nella pagina del dettaglio prodotto tra le opzioni di pagamento. Ovviamente nel profilo dovrà essere presente una carta di credito o debito per poter usufruire della dilazione e le rate vengono invece evase tramite il metodo di pagamento predefinito dall’utente.

Altri requisiti sono:

  • residenza in Italia,
  • anzianità dell’account di almeno un anno,
  • buona cronologia di pagamento Amazon e
  • carta di credito o debito associata all’account.

Questi requisiti valgono per entrambi i metodi di rateizzazione.

I pagamenti a rate su Amazon

Una volta accettato il pagamento dei prodotti, le rate verranno direttamente prelevate dal metodo di pagamento scelto ma è anche possibile anticiparle o concludere direttamente il pagamento in ogni momento senza alcuna aggiunta. Per quanto riguarda il finanziamento le regole sono le stesse, tuttavia una volta deciso di richiederlo bisognerà compilare la domanda che verrà presa in atto dall’istituto di credito e se accettata si può procedere con l’acquisto dei prodotti. In caso di restituzione del prodotto le rate verranno interrotte e quelle già versate verranno rimborsate interamente.

Scopri gli sconti del giorno su Amazon > > riduzioni al 90%!

Lascia un commento