Home > Guide generali > Come comprare su Alibaba.com

Come comprare su Alibaba.com

Come comprare su Alibaba.com

Alibaba.com è una piattaforma web che si occupa della compravendita di grandi quantitativi di prodotti o stock di merce e mette in contatto le piccole imprese artigiane con le grandi aziende. Infatti il punto di forza di questo portale è proprio la grande vestita della rete di contatti che si genera e che permette a produttori di ogni parte del mondo di poter vendere la propria merce. Ogni venditore ha uno spazio in cui creare la propria “vetrina” di prodotti con tutte le specifiche richieste, dalla descrizione al prezzo.

Scopri gli sconti su Alibaba.

spartoo pittarello sconti

Come navigare fra le categorie

Le categorie merceologiche sono le più svariate (si va dall’abbigliamento all’elettronica, dagli alimentari ai materiali edili…) e tutto il sistema è perfettamente organizzato da garantire consegne in tempi rapidi e con il massimo della sicurezza.

I metodi di pagamento sono altrettanto sicuri in quanto l’accredito avviene solo nel momento in cui la merce è arrivata all’acquirente. Il portale è in lingua inglese ma è possibile accedere ad una versione italiana tradotta tuttavia in maniera approssimativa, per cui consigliamo di utilizzare quella inglese.

La registrazione su Alibaba

Prima della consueta registrazione – che può essere fatta cliccando in alto a sinistra la voce “sign” – si può iniziare a cercare il prodotto che si desidera comprare e basta digitare il nome nella apposita barra di ricerca posta al centro in alto alla pagina web.

Lista prodotti

A questo punto compare una lista di prodotti divisi in base al nome del produttore/fornitore. Per assottigliare e raffinare la ricerca in base alle proprie esigenze, è possibile selezionare nella colonna a sinistra della pagina le voci che interessando e che sono suddivise per Paesi di produzione, Categorie, Materiali, Utilizzi, Tipologia, Stile, Sesso.

app zalando

“For Buyers” e “For Suppliers”

Per venditori e per acquirenti sono disponibili delle apposite sezioni “For Buyers” e “For Suppliers” in cui si possono trovare informazioni aggiuntive, linee guida per la vendita e l’acquisto e si possono trovare opinioni e domande fra utenti che permettono di capire meglio le dinamiche del portale.

Alibaba e i codici sconto

Su Alibaba.com sono utilizzabili dei codici sconto e dei coupon che permettono di acquistare a prezzi vantaggiosi una selezione di prodotti scelti fra i 100.000 presenti nel marketplace.

 

Lascia un commento