Home > Casa > Come creare la perfetta atmosfera natalizia a casa

Come creare la perfetta atmosfera natalizia a casa

Luci bianche e colorate, profumi avvolgenti, atmosfera calda e accogliente: in occasione del Natale anche gli spazi domestici si trasformano vestendosi a festa! Amore e fantasia sono sicuramente ingredienti irrinunciabili e spesso sono proprio le soluzioni più semplici a dare un tocco in più all’arredamento della casa in questi giorni di festa! Moderno o classico? Minimal o etnico? Scegli gli addobbi più adatti allo stile della tua casa e acquista all’interno di shop online specializzati come Lovethesign gli ultimi oggetti necessari a rendere queste feste ancor più caratteristiche!

I protagonisti per addobbare la casa a Natale

Il Natale è ormai alle porte e, anche per i più ritardatari è arrivato il momento di dare un tocco magico ai propri ambienti. Dai spazio alla creatività e pensa ai colori, ai materiali ed agli oggetti più adatti per realizzare l’atmosfera da te desiderata. Per dare fin da subito il benvenuto ai tuoi ospiti puoi ad esempio appendere una ghirlanda alla porta o alle pareti, aggiungendo i dettagli che preferisci per dare forma alle tue idee. Non si può però pensare al Natale senza un albero e anche in questo caso potrai sbizzarrirti con palline, luci e nastri creando un angolo assolutamente magico all’interno del tuo salotto!

Ovviamente potrai arricchire i tuoi ambienti con tanti piccoli richiami natalizi posizionati negli angoli di forza della tua casa: dalla tradizionale Stella di Natale, continuando con le classiche calze da appendere al camino, fino a cuscini e copridivani a tema: per creare la perfetta atmosfera bastano poche e semplici accortezze! Vuoi ottenere un risultato finale ancora più caldo e avvolgente? Allora colpisci amici e parenti con l’olfatto e scegli i profumi che più rievocano il clima natalizio: cannella, mandarino, pino, miele e tante altre fragranze daranno un tocco in più ad un’atmosfera in grado di rallegrare grandi e piccini!

blog-decorazioni-casa

Eleganza e ricercatezza anche a tavola

Dopo aver acquistato tutti i regali e aver pensato al menù da servire, non rimane che scegliere come addobbare la tavola! Mentre per apparecchiare correttamente la tavola è opportuno seguire le norme più conosciute del galateo, per quanto riguarda le decorazioni sarà semplicemente il tuo buon gusto a guidarti! Che tu scelga colori classici come il rosso, il verde e il bianco o che tu preferisca qualcosa di più originale e fuori dagli schemi, ciò che conta davvero è mantenere una coerenza di stile tra gli addobbi della tua casa e quelli scelti per la tavola.

All’importante scelta del colore della tovaglia segue quella di piatti, bicchieri e posate: meglio se coordinati, ciò che tuttavia è davvero fondamentale è che i diversi componenti seguano il filo conduttore scelto inizialmente! Come nel salotto non può mancare l’albero, così il centrotavola in questa occasione è praticamente d’obbligo. Potrai con un semplice click acquistarlo già pronto, oppure comporlo di tuo gusto utilizzando candele, fiori, pigne, mazzetti di vischio e tutto ciò che hai a tua disposizione!

Ora scegli la colonna sonora di queste festività e preparati a scartare i regali insieme ad amici e parenti!

 

Lascia un commento