Home > Guide generali > Costumi da bagno per l’estate

Costumi da bagno per l’estate

La scelta dei costumi estivi è sicuramente uno dei temi femminili più caldi nelle settimane che precedono l’arrivo dell’estate. Durante tutto l’inverno ci dividiamo fra palestre, centri benessere e dieta con l’obiettivo di sfoggiare una forma fisica perfetta durante l’estate: non possiamo certamente permetterci di sbagliare all’ultimo momento sulla scelta del costume! Ormai ce n’è davvero per tutti i gusti: dal bikini a triangolo a quello a fascia, dall’intero al prémaman. Tuttavia, trovare il modello più adatto alla nostra forma fisica ogni anno rimane una grande sfida e la maggior parte di noi, prima di uscire dal negozio soddisfatta, trascorre molte ore all’interno dei camerini senza successo. Il segreto è conoscere perfettamente il nostro corpo ed essere consapevole dei nostri difetti, ma anche dei punti di forza che possiamo e dobbiamo valorizzare. Aspirare a modelli ideali lontani dalla donna comune non è di certo la soluzione più adatta, molto meglio scegliere un costume che ci piaccia davvero e ci permetta di sentirci a nostro agio per tutto il tempo che trascorriamo sulla spiaggia. Ecco di seguito una guida su tutti i modelli di costume fra i quali scegliere e dei piccoli consigli per valorizzare al meglio il tuo corpo.

Il bikini, croce e delizia di tutte le donne

ok1

Il costume a due pezzi è senza dubbio il più richiesto fra le giovani e non, sia perchè mette maggiormente in risalto il nostro fisico sia perchè favorisce certamente l’abbronzatura. Per le amanti del genere esistono davvero un’infinità di modelli, non resta che scegliere quello più adatto alla nostra forma fisica! Se sei fra coloro che hanno la fortuna di possedere un fisico scolpito puoi tranquillamente acquistare il costume unicamente in base al tuo gusto personale e alla moda del momento: per scoprire tutte le tendenze dell’anno visita il nostro portale e scopri le migliori offerte attive al momento su siti come Yamamay e Miss Bikini

Anche per chi tende ad accumulare i chili di troppo su fianchi e glutei il due pezzi può essere una buona scelta, ma per la parte bassa è consigliabile acquistare slip regolabili e sobri ed evitare i modelli a brasiliana e i poco eleganti perizoma; per le fortunate che invece possiedono un fisico asciutto è possibile optare anche per lo slip a vita alta, magari abbellito anche da frange e anelli. Per la scelta della parte superiore tutto dipende dalla forma e dalle dimensioni del proprio seno: per chi possiede un bel décolleté via libera a balconcino e triangolo, mentre le meno prosperose potranno aiutarsi con push up, triangoli minimal oppure con bikini intrecciati e dalle giometrie complesse. Da evitare sono sicuramente l’effetto vuoto fra il seno e le coppe e la fascia, davvero indicata solo per chi presenta ottime proporzioni fra seno e spalle. 

Un tocco di eleganza con il costume intero

ok2

L’alternativa al due pezzi è il costume intero, da molte ritenuto un modello adatto solo per le persone più adulte, ma che in realtà dona un tocco di eleganza e classe anche alle più giovani. Per scegliere la forma giusta anche in questo caso è necessario qualche accorgimento nei confronti del proprio corpo. Se scegli di acquistare il costume intero per nascondere qualche chiletto di troppo accumulato su pancia e fianchi opta per i modelli contenitivi lisci e dai colori scuri, in modo da conferire un effetto snellente alla tua silhouette. Per scegliere il tuo preferito dai un’occhiata ai modelli eleganti e raffinati di La Perla, che non ti faranno di certo passare inosservata durante la tua passerella sulla spiaggia; se invece vuoi acquistare con un occhio al portafoglio visita i siti di Kiabi e Bonprix per trovare tantissimi modelli più economici dedicati alle taglie forti.

Quando invece il costume intero è solamente una scelta estetica e non si hanno particolari problemi di linea è possibile concedersi di tutto, compreso l’amatissimo monokini. Da qualche anno questo particolare modello molto femminile spopola, soprattutto fra le famossissime, ma anche se la tentazione di imitarle è forte dobbiamo tener presente che questa tipologia di costume è adatta solo a chi possiede un fisico veramente perfetto.

Costumi da bagno sportivi

ok3

Per chi invece utilizza il costume per svolgere i propri allenamenti è consigliabile rivolgersi ai siti dedicati all’abbigliamento sportivo, come per esempio Decathlon in cui potrai trovare modelli di alta qualità come Arena o Nike. Tuttavia, se sei fra quelle che prestano attenzione allo stile in ogni occasione, potrai scegliere modelli dal design particolare e dai colori accesi all’interno di siti specializzati come Roxy: il brand per eccellenza dedicato alle amanti dell’abbigliamento sportivo. 

Salva

Lascia un commento