Home > Guide generali > Come stampare adesivi online economici e personalizzati

Come stampare adesivi online economici e personalizzati

A volte basta davvero poco per dare ad un qualsiasi oggetto un tocco di personalità in più e tra gli strumenti più utili e pratici per sprigionare la tua creatività ci sono senza dubbio gli adesivi! In macchina, sul personal computer o sulle pareti: in ogni caso gli sticker sono in grado di portare colore e allegria.

Sul mercato sono ovviamente disponibili adesivi di tutte le forme e colori, ma online c’è la possibilità di stamparne di personalizzati, con le immagini e le dimensioni scelte in base ai propri gusti! Alla comodità di ricevere tutto direttamente a casa si aggiunge la semplicità della procedura d’ordine!

Moo, Sprint24, FasterPrint, StampaPrint: sono solo alcuni dei tantissimi e-commerce dove potrai stampare gli adesivi proprio come vuoi tu! Insomma non rimane che scoprire come ordinare gli sticker personalizzati online!

Come prima cosa collegati alla tipografia online da te scelta per usufruire del servizio e seleziona all’interno del catalogo la voce riferita alla stampa degli adesivi. Nella maggior parte dei casi oltre a poter decidere l’immagine da stampare, avrai la possibilità di scegliere tra differenti supporti: carta, PVC o PVC magnetico? Rifiniture lucide oppure opache? Ovviamente a seconda dell’utilizzo, online potrai optare per la soluzione ed i materiali più idonei!

Procedi con l’ordine selezionando il materiale desiderato e configura i tuoi adesivi indicando innanzitutto larghezza e altezza desiderata. A seguire online potrai specificare l’orientamento che desideri dare alla stampa: orizzontale o verticale? Il processo di personalizzazione dei tuoi sticker potrà a questo punto continuare con la scelta del tipo di taglio e tra le tante opzioni a tua disposizione avrai la possibilità di scegliere mezzo-taglio sagomato con supporto di applicazione, tagli squadrati e sagomato semplice.

Pronto per la stampa? Ovviamente ancora no! Manca un dettaglio assolutamente fondamentale: l’immagine da riprodurre! Dopo aver salvato scritte e disegni in formato PDF e una volta terminato l’inserimento di tutti i dati utili alla stampa potrai inviare e allegare l’oggetto da raffigurare direttamente alla tua tipografia online!

A questo punto hai quasi terminato e non ti rimane che selezionare le modalità di spedizione del tuo intero ordine! Addirittura in numerosi e-commerce potrai precisare la data in cui desideri ricevere i tuoi adesivi. E ora? Adesso non devi far altro che confermare la tua spesa con un semplice click aspettando comodamente a casa l’arrivo dei tuoi sticker!

Per portare un tocco di colore alle tue pareti, per personalizzare il tuo computer o per sponsorizzare la tua attività business: in qualsiasi caso la stampa degli adesivi online è facile e conveniente!

Lascia un commento