Home > Guide generali > I servizi offerti dalle principali stamperie online

I servizi offerti dalle principali stamperie online

Dalla sua nascita la stampa ha rappresentato un potentissimo strumento di comunicazione. Sempre più aziende con il tempo si sono avvalse di supporti grafici per dare maggiore visibilità al proprio business o per promuovere eventi su vasta scala. Fino a qualche anno fa per la stampa di volantini, striscioni o biglietti da visita era necessario rivolgersi alla tipografia di città, nella speranza che i tempi di attesa per vedere il prodotto finito non fossero eccessivamente lunghi. Oggi molto è cambiato e con una manciata di click è possibile ordinare e personalizzare qualsiasi articolo pubblicitario a noi necessario. Per la semplicità di utilizzo, ma soprattutto per la convenienza sia in termini di tempo che di denaro sono sempre di più le aziende che scelgono di rivolgersi ad una stamperia online. Sei diffidente o semplicemente per te quello delle tipografie sul web è ancora un mondo oscuro? Questo articolo è pensato proprio per spiegarti i principali servizi di stampa offerti in rete: una volta sperimentata l’efficienza e la rapidità ti assicuro che tornare indietro sarà molto dura!

Per verificare che cosa davvero sia possibile ordinare collegandosi ad una stamperia online abbiamo scelto due e-commerce leader del settore: Vistaprint e FasterPrint. Entrambi hanno ottime recensioni e così abbiamo sbirciato i cataloghi online per capire quali siano i servizi effettivamente offerti. Per privati o per aziende all’interno di questi e-shop è possibile ordinare striscioni e poster, etichette e adesivi, calendari e flyer pieghevoli. Non si tratta di prodotti anonimi o stereotipati, ma con il minimo sforzo è possibile personalizzare il proprio ordine scegliendo ad esempio le immagini e la grafica, il layout ed il formato. Le proposte per il marketing continuano con soluzioni più semplici, ma ugualmente efficaci come biglietti da visita, dépliant, carte fedeltà, cartelle promozionali e prodotti magnetici. Non solo business però. Infatti anche chi cerca un’idea regalo unica e personale può usufruire dei servizi proposti dalle stamperie online. In entrambi gli e-commerce vi è la possibilità di creare t-shirt uomo e donna con la stampa desiderata, ma anche tazze e tovagliette sottopiatto, cover e mouse pad e molto altro ancora.

Per usufruire dei servizi offerti dalle stamperie online non è necessario avere particolare dimestichezza con strumenti grafici o con il mondo del web! Infatti nella maggior parte dei casi potrai scegliere passo a passo in modo semplice la personalizzazione del tuo ordine, usufruendo se necessario anche del supporto di team di esperti. La soddisfazione del cliente è garantita!

Lascia un commento