Home > Servizi e utenze > Come risparmiare sulla stampa digitale

Come risparmiare sulla stampa digitale

Dalle foto ai calendari, continuando con biglietti da visita, adesivi e locandine: basta un click per stampare i propri documenti! Infatti grazie ai procedimenti utilizzati dai servizi di stampa digitale possiamo dimenticarci i lunghi tempi di attesa delle più tradizionali tipografie, scegliendo di avviare il processo di stampa dove e quando si desideriamo! Il servizio è molto semplice: basta inviare i file da stampare collegandosi ad uno dei tanti siti specializzati nel settore e attendere che i tecnici di prestampa verifichino il corretto caricamento dei documenti in questione.

Alla facilità di utilizzo si aggiungono altri innumerevoli vantaggi come ad esempio la qualità eccellente dei prodotti finali e i tempi decisamente più rapidi rispetto ai procedimenti di stampa più tradizionali. Ma non è finita qui! La convenienza in termini di prezzo rappresenta uno dei principali motivi per cui sempre più aziende e privati si rivolgono al mondo del web per stampare prodotti per il marketing o le immagini più belle dell’ultima vacanza. La natura stessa della stampa digitale contribuisce a renderla maggiormente economica rispetto a quella offsett: infatti non vengono utilizzati i matrici e piastre, né vi sono costi di avviamento.

Questo in pratica per gli utenti si traduce in prezzi decisamente concorrenziali anche nel caso si desiderino stampare pochi esemplari! Tuttavia online è possibile contenere ulteriormente i costi! Come? Innanzitutto all’intero di e-commerce come Vistaprint, FasterPrint o PhotoSi ciascun utente può usufruire di disparate promozioni. I prezzi possono essere ridotti in base al tipo di supporto scelto per la stampa o semplicemente raggiungendo un numero minimo di copie. Inoltre se i prodotti da stampare si differenziano l’uno dall’altro è comunque conveniente completare un unico ordine raggiungendo così la fascia di prezzo oltre la quale non sono previsti ulteriori costi di spedizione.

Ma se approfittare di una promozione online o ordinare oltre 50 stampe non fosse sufficiente a farci risparmiare quanto desideriamo? Niente paura! È comunque possibile ridurre ulteriormente la spesa finale semplicemente utilizzando uno dei numerosi codici promozionali disponibili online. Che si tratti di un coupon del 30% sui fotolibri o di un buono per uno sconto del 10% extra sui poster, è sufficiente applicare il codice sconto più adatto al proprio ordine prima di procedere al pagamento per ottenere una totale immediatamente scontato! Ma attenti! I codici sconto spesso hanno una validità limitata nel tempo e per questo il tempismo può rivelarsi assolutamente fondamentale!

Tempi rapidi, gestione e personalizzazione dell’ordine estremamente semplice, costi contenuti e qualità garantita: ancora dubbi sui sistemi di stampa digitale?

Lascia un commento