Home > Moda > Come realizzare un look da Cosplay

Come realizzare un look da Cosplay

Quello dei Cosplay è un fenomeno nato in Giappone diversi anni fa e consiste nel travestirsi dai personaggi dei manga e dei cartoni nipponici, dei videogiochi, dei fumetti e dei film fantastici. Il travestimento è spesso legato alla partecipazione a veri e propri raduni o reunion in cui tutti appunto indossano una maschera tipica del mondo Cosplay. In alcuni casi i patiti di questo genere adottano il modo di vestire Cospaly anche nella vita di tutti i giorni, ma si tratta di scelte estreme e molto singolari.
Per creare un look da Cosplay innanzitutto è fondamentale avere una buona dose di fantasia e di originalità, in secondo luogo è necessario avere le idee chiare sul personaggio che si vuole ricreare e riproporre con il proprio costume. Del personaggio è importante imitare lo stile così come ogni minimo dettaglio, dai capelli al trucco fino ad arrivare agli immancabili accessori.
Se non si ha una idea ben precisa sul personaggio da copiare per realizzare il proprio travestimento da Cospaly, si può sempre optare per un mix di stili e di dettagli di vari personaggi creando così un look originale e nuovo.

Cosa acquistare online per creare il proprio personaggio

Per un perfetto look da Cosplay è innanzitutto importante trovare nei negozi appositi i capi e gli accessori ad hoc e spesso sono rari i luoghi in cui fare acquisti. Online, invece, si trova di tutto anche il necessaire per realizzare un outfit da Cosplay!
Nei siti giapponesi la ricerca diventa ancora più facile e veloce perché sono proprio loro che forniscono cataloghi di prodotti vastissimi a tema Cosplay.
Dalle parrucche multicolor, alle scarpe e ai cappelli, dai guanti alle “armi” in Light in The Box, e-commerce multilingue specializzato nella vendita di ogni cosa, dall’abbigliamento alla casa, dai gioielli agli accessori e gadget per cellulari, si trova una vasta sezione proprio dedicata al mondo fantastico e sui generis dei Cosplay. Qui trovare ciò che si desidera è possibile e molto semplice, ci sono già alcuni costumi pronti ed altri da creare ex novo scegliendo nella vasta gamma di capi ed accessori.

Con gli speciali codici sconto e coupon gli utenti che intendono acquistare i loro prodotti su Light in the Box hanno diritto ad ottenere prezzi scontati sempre.

Lascia un commento