Home > Arredamento > Come mettere in ordine i vestiti nell’armadio

Come mettere in ordine i vestiti nell’armadio

Ogni giorno i disordinati devono affrontare un problema non da poco: mettere in ordine i vestiti nell’armadio. Farlo non è una questione di poco conto, perché richiede costanza, cura e precisione e sono in tanti coloro che si specializzano quotidianamente nel “lancio dei pantaloni sulla sedia”, piuttosto che sulla piega meticolosa di maglioni e t-shirt. Per chi non riesce a fare a meno di creare caos nella propria camera da letto, esistono tuttavia dei piccoli accorgimenti e dei prodotti pensati apposta per rendere molto più veloce e semplice la messa in ordine dei propri capi d’abbigliamento. Ecco alcuni consigli salvaspazio e gli accessori per il tuo armadio in vendita anche online.

Organizza lo spazio con ripiani e porta oggetti

Per ottenere un risultato ottimale sul lungo periodo bisogna in primo luogo organizzare al meglio lo spazio all’interno dell’armadio, soprattutto se si tratta di un mobile di dimensioni limitate. Se necessario è possibile optare per l’installazione di mensole e ripiani interni che rendano tutte le aree inutilizzate sfruttabili per riporre altri capi. Home24 per esempio offre diverse soluzioni a basso costo in grado di rendere più ampia la superficie da riempire con nuovi abiti e accessori.

Molto convenienti sono anche le grucce munite di porta oggetti in tessuto rigido, che si adattano a qualsiasi altezza e possono ospitare capi di diverso peso nei ripiani, e le tasche e gli organizer salvaspazio che permettono di collocare in maniera adeguata vestiti e accessori. Anche i cassetti possono diventare un piccolo tempio dell’ordine e abbandonare il ruolo di rifugio di abiti mescolati e accartocciati.

Ad ogni accessorio il suo posto

Da non sottovalutare è la comodità dei porta oggetti specifici per singole tipologie di capi. Se infatti sono molto comuni le grucce corredate di asta per poter appendere ogni singolo elemento dei completi da uomo, un prodotto come il porta pantaloni può rendere molto più veloce la scelta di cosa indossare, perché permette di confrontare direttamente le diverse opzioni di outfit disponibili.

Gli articoli che offrono questo vantaggio sono numerosi e sono spesso dedicati specificatamente a un accessorio in particolare. Sono disponibili per esempio in numerosi negozi di arredamento e di design sia fisici che online diverse linee di porta cravatte e cinture orizzontali o verticali, orientabili o fissi, ma anche grucce porta sciarpe e organizer suddivisi in ripiani pensati appositamente per borse, zaini e sacche. Dove mettere invece collane e bracciali? Agganciati a delle grucce, riposti in scatole o ceste di stoffa o ancora conservati in ripiani estraibili dal cassetto e suddivisi per tipologia di gioiello: le soluzioni sono tantissime!

Scarpe: fuori o dentro l’armadio?

E ora il dilemma di molti: le scarpe vanno sistemate dentro o fuori dall’armadio? Per coloro che ne hanno la possibilità, utilizzare una scarpiera o uno scaffale è sicuramente una soluzione vincente, per motivi sia igienici che di comodità. Chi invece dispone di un armadio capiente, ma di una camera da letto di grandezza contenuta, sono in vendita svariate soluzioni che spaziano dalle rastrelliere alle tasche in stoffa fino ad altre tipologie di organizzatori e porta scarpe.

Le possibilità per risparmiare spazio e per fare ordine all’interno dell’armadio sono numerose, utili e anche convenienti. Basta saper scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze e ai propri gusti.

 

 

 

Lascia un commento