Home > Arredamento > Camerette ideali per neonati, bambini e ragazzi

Camerette ideali per neonati, bambini e ragazzi

Come arredare le camerette con soluzioni salvaspazio

Se hai appena acquistato un nuovo appartamento con il tuo compagno sicuramente ti starai chiedendo come fare ad organizzare al meglio gli spazi di ogni singola stanza. Solitamente il locale che viene più sacrificato è la cameretta: la parte della casa che viene riservata per l’arrivo futuro dei figli. Ma come è possibile gestirne gli spazi senza compiere errori che ci farebbero sprecare inutilmente spazio? Gli elementi che non possono mancare sono sicuramente letto, scrivania e armadio: vediamo insieme alcune combinazioni che possano adattarsi al meglio alle tue esigenze. Potrai acquistarle tutte comodamente online sui siti con il miglior rapporto qualità/prezzo, come per esempio Home24 disponibile sul nostro portale.

Idee e decorazioni per camerette neonati

Presi dall’entusiasmo per l’arrivo del primo figlio, spesso i genitori perdono di vista quali siano realmente le esigenze di un neonato. Quali sono gli elementi che non possono mancare per arredare una cameretta a bassi prezzi e in modo pratico? Sicuramente per i primi mesi di vita è necessario procurarsi una culla, un ampio fasciatoio e un armadio. Potrai trovarli tutti a prezzi super vantaggiosi grazie alle offerte di Pinkorblue: uno dei migliori siti dedicati al mondo dell’infanzia disponibile sul nostro portale.

La culla è l’elemento che ha il compito di far sentire il tuo bambino al sicuro, ma, se preferisci, potrai optare direttamente per il lettino: basta proteggerlo con paracolpi imbottiti e una zanzariera per il periodo estivo. Per finire è importante pensare alle decorazioni della cameretta e al colore delle pareti. Il rosa per lei e l’azzurro per lui sono i must per tutti gli amanti dei gusti più classici; per i più originali invece è possibile ricreare una cameretta con i personaggi più amati del mondo Disney o ricoprire le pareti della cameretta con adesivi e righe colorate.

Letto a soppalco: la scelta ideale per il tuo bambino

Quando il tuo bambino cresce l’elemento fondamentale per farlo sentire davvero a suo agio è una piccola area giochi, all’interno della quale sarà libero di fare le proprie esperienze da solo o con i primi amichetti. Per questo motivo una delle migliori soluzioni per una cameretta su misura per lui è quella del letto a soppalco: grazie a questa opzione sarà infatti possibile sfruttare fin da subito l’area sottostante per i suoi momenti di svago e posizionare il letto nella parte superiore.

Un altro elemento sicuramente fondamentale per questi anni è la scrivania, che con l’inizio della scuola offrirà al tuo bambino uno spazio ampio e confortevole in cui svolegere i propri compiti. Per le camere più ampie scegli la scrivania a muro vicino a prese e ad una finestra luminosa, ma se lo spazio della tua camera scarseggia, opta per la scrivania a scomparsa o a ribalta. Qualunque sia la tua scelta, cerca i migliori prodotti all’interno degli store online e acquistali sempre con un occhio al risparmio.

Letto a castello o a scomparsa? Le soluzioni migliori per i tuoi ragazzi

Il problema dello spazio si fa sentire soprattutto quando i tuoi bambini crescono e diventano ormai ragazzi. In questa fase la cameretta diventa il luogo in cui trascorrono la maggior parte della giornata per studiare, ascoltare la musica, vedere i propri amici o la fidanzata. Per questo è importante fin da subito trovare una combinazione perfetta che renda la cameretta trasformabile in funzione delle diverse esigenze di chi la vive. Prima di tutto bisogna dire che la cameretta di forma quadrata è quella che si presta ad essere più funzionale, ma se non è il tuo caso niente paura! Nell’ampio catalogo di Home24 potrai scoprire tantissime altre soluzioni originali ed economiche.

Se hai un unico figlio potrai scegliere l’opzione che preferisci fra il letto a ponte o quello a scomparsa: con il primo avrai la possibilità di ottimizzare lo spazio con letto e armadio, con la seconda invece potrai guadagnare un’intera area della stanza fino alla sera. Se invece hai due bambini, la soluzione più conveniente è sicuramente quella del letto a castello o della cameretta ad angolo, che ti permetterà di posizionare due letti sfruttando una sola area della stanza.

Ora che hai letto questa piccola guida, corri sul nostro portale e dai un’occhiata alle offerte disponibili per arredare in modo facile ed economico la stanza del tuo piccolo.

Lascia un commento