Home > Assicurazioni > Come fare un preventivo online per le assicurazioni viaggio. Il comodo form di Viaggi Sicuri

Come fare un preventivo online per le assicurazioni viaggio. Il comodo form di Viaggi Sicuri

Sei in procinto di partire per un viaggio di lavoro? Oppure inizia il tuo countdown per le ferie? In ogni caso una nuova destinazione ti aspetta e si può dire ufficialmente iniziata la corsa all’acquisto di tutto ciò che può esserti utile. Saponette e pratici kit viaggio, scarpe comode, un ombrello in caso di tempo avverso, capi confortevoli da indossare durante la tua trasferta…tutto veramente utile se ogni cosa fila liscio! Può succedere però di dover annullare la partenza o di avere qualche seccante disagio con i bagagli: se ciò dovesse accadere non c’è kit che regga, ma l’unica cosa veramente utile che avresti potuto acquistare è una polizza viaggio. Eppure la maggior parte di noi finché non si trova testa a testa con qualche spiacevole disguido, in fase di prenotazione alla domanda “Desidera stipulare una polizza viaggi?” dà spesso risposta negativa senza pensarci eccessivamente su. Un vero peccato aver risparmiato un intero anno per una vacanza in Asia e poi non essere riusciti a partire perdendo fino all’ultimo centesimo della prenotazione, oppure essere accidentalmente scivolati e dover pagare salatamente l’assistenza sanitaria all’estero. Tutti pensieri questi che non dovresti avere nel momento in cui ci accingi a partire, perchè se è vero che una polizza viaggio prevede un iniziale costo aggiuntivo, la somma richiesta rimane comunque esigua rispetto a ciò che si potrebbe perdere. 

A differenza di quanto accadeva i passato, oggi le compagnie specializzate in questo settore offrono soluzioni flessibili e pensate per ogni evenienza. Per pochi giorni o annuali, polizze per l’annullamento del viaggio o per usufruire di copertura sanitaria,  assicurazioni per i bagagli o eventuali danni: le formule disponibili sono davvero tante, con prezzi ovviamente variabili a seconda delle combinazioni, ma nella paggior parte dei casi facilmente calcolabili attraverso appositi form online.

Viaggi Sicuri: un nome una garanzia

Sul web pullulano le compagnie assicurative impegnate nel settore travel al punto che per noi utenti spesso diventa davvero complicato scegliere quella più adatta. In un panorama tutt’altro che semplice, ci sono però piattaforme specializzate nella sottoscrizione di polizze viaggio in grado di rendere un po’ meno ardua la decisione. Viaggi Sicuri è una di queste. Informazioni complete e chiare, tariffe vantaggiose, tante combinazioni possibili: questa è la filosofia che soggiace alla ricerca della soluzione più adatta per ciascun viaggiatore!

Coerentemente con la politica aziendale anche il form per calcolare il preventivo per un’assicurazione viaggio è essenziale, semplice ed intuitivo. A seconda che si viaggi da soli, con amici o con parenti, per calcolare il preventivo è necessario innanzitutto scegliere tra polizza individuale o di famiglia. La prima opzione vista la versatilità si adatta a diverse tipologie di viaggio, mentre le seconda è evidentemente soggetta a delle restrizioni maggiori e per stipulare questo tipo di assicurazione è necessario che durante il viaggio sia presente almeno uno dei due genitori e che i figli del nucleo abbiano un’età compresa tra 0 e 16 anni. Il secondo passo da compiere per ottenere una stima precisa dei costi è selezionare il tipo di polizza. Infatti a seconda delle esigenze una soluzione potrebbe rivelarsi decisamente più vantaggiosa di un’altra. Ad esempio chi viaggia spesso (per lavoro o per passione non importa) potrà stipulare un’assicurazione annuale: nessun limite nel numero dei viaggi, copertura per le trasferte di lunga durata (fino ad un massimo di 45 giorni) oltre a garanzie estese in qualsiasi paese estero. Se invece si è in procinto di partire per un’unica vacanza è opportuno valutare una polizza modellata sul singolo viaggio e personalizzata con le esigenze del momento. Per completare la richiesta di preventivo è inoltre necessario indicare l’età dei viaggiatori, adulti o bambini che siano, oltre alle date di partenza e rientro. E poi? È sufficiente inserire la destinazione del tuo viaggio! Basterà un click per ottenere in modo immediato il preventivo online!

A questo punto non rimane che prepare i bagagli e affrontare un nuovo viaggio nel massimo della serenità!

Lascia un commento